Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Bohemond, mi pare insomma che se ne possa riparlare... fa due passi indietro, fatevi chiudere dentro e che sarà mai, ce ne andiamo coi cavalli vostri e stiamo a posto così... tutti vivi... »
- Caporale Jones -
 
Myst Cyclopedia

Megan Bjorgson - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Megan Bjorgson - versione del 24/03/2008, 21:01

[personaggio]
Figlia secondogenita del Granduca di Greyhaven Harald Bjorgson e di sua moglie Dorylis: nasce nel 495, un anno prima del fratello minore Conner. E' nota per essere estremamente schiva e riservata e si allontana soltanto raramente dal Castello di Greyhaven, dove vive insieme al resto della sua famiglia.

Una educazione religiosa

Come a tutti i figli di Harald Bjorgson a Megan è stata impartita una rigida educazione basata sui precetti della chiesa della Luce: la ragazza conosce molti degli esponenti della chiesa di Greyhaven ed ha avuto più volte l'opportunità di conferire con i vescovi del Ducato in visita nella capitale e persino con alcuni dei cardinali del Sacro Collegio.

Le occasioni mondane

Megan non è mai stata particolarmente attratta dalle feste e dai ricevimenti: soltanto a partire dall'anno 515 comincia a mostrare un certo interesse, probabilmente dovuto alla forte influenza della cugina Kari.

I rapporti con Strahd Voranov

Megan conosce per la prima volta il Duca di Krandamer nel 506, in occasione della sua lunga permanenza di quest'ultimo nella città di Greyhaven: i due giovani si frequentano a fasi alterne fino al 516, anno del ritorno di Strahd a Krandamer, alternando buoni rapporti a grandi litigate e rendendosi conto di essere molto diversi. L'atteggiamento di Megan nei confronti di Strahd resta critico anche in occasione del Grande Palio del 517, in occasione del quale lei e sua cugina Kari vengono ospitate all'interno del Castello Ducale di Krandamer.

Voci correlate

Creata il 24/03/2008 da DarkAngel (1311 voci inserite). Ultima modifica il 23/05/2011.
2483 visite dal 24/03/2008, 21:01 (ultima visita il 23/09/2022, 15:03) - ID univoco: 1447 [copia negli appunti]