Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi manda Guelfo! »
- Nailah -
 
Myst Cyclopedia

Anno 515 - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Anno 515 [voce]

Messaggioda Annika » 06/08/2008, 12:52

Un po' di riflessioni, mentre cerco di sistemare alcune cronologie recenti.

L'anno 517, che ho utilizzato a modello, ha gli Eventi strutturati per punti elenco: molto chiaro e sintetico visto che gran parte degli eventi si riferiscono a fatti narrati nelle cronache collegate, ma non troppo ad anni, come questo 515, in cui non abbiamo "giocato", e dove quindi gli eventi sono raccontati in modo più narrativo.
Nell'editare questa voce ho provato a vedere quindi come viene mantenendo lo scheletro delle vecchie notizie, piuttosto che "rinconvertirle" tutte nel nuovo formato a punti elenco.
Secondo me se per gli anni in cui ci sono cronache (e quindi moltissimi eventi trattati comunque altrove) è più ordinato il sistema dei punti elenco, negli anni senza cronache conviene mantenere questa struttura, sia perchè è più leggibile, sia perchè non c'è da riscrivere tutto e si fa prima!
Che ne pensate?

Ho inserito tutto quel che c'era riguardo l'anno 515, ma mi rendo conto di alcuni problemi:

1. la cronaca dettagliatissima (e spassosa) delle tensioni diplomatiche tra Delos e Zedghast è veramente sproporzionata rispetto al resto. Per ora comunque ho inserito tutto qui, perchè è molto divertente e credo nello stesso tempo che sia forse eccessivo il fatto di creare una voce ad hoc.... ma non so se ci sono soluzioni migliori!

2. i fatti di Benson e Krandamer li ho inseriti come "discussi", visto che so che è in corso una risistemazione dell'argomento.

Aspetto commenti!

Anna
*/\|\|\|/\*