Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ho un innato rispetto per chi sa tirare di balestra in una notte senza luna con la precisione di costoro... »
- Guelfo da Flavigny -
 
Myst Cyclopedia

Kailah partecipa ad una missione per lo scambio di importanti prigionieri con Ghaan

[cronaca]
cronaca
Periodo:
dal 19/03/2020
al 19/03/2020
Periodo RPG:
dal 22 novembre 517
al 27 novembre 517
Num. sessioni:
3
Dipinto che ritrae la città fortificata di Angvard, realizzato nel quinto secolo d.F.: gran parte degli edifici di pietra originari, raffigurati nell'immagine, sono andati distrutti nel corso delle ultime guerre - in particolare durante la Guerra delle Lande - e rimpiazzati da costruzioni in legno dall'aspetto più modesto. Nel 516 la maggior parte degli edifici in pietra rimasti in piedi è compresa nel terzo livello della città: il Mausoleo degli Antichi, il Palazzo del Dominus e la Chiesa.Nell'inverno del 517, mentre i suoi compagni sono impegnati nella città di Feidelm (vedi cronaca: Il respiro dei sobborghi), Kailah viene inviata ad Angvard per prendere parte ad uno scambio di prigionieri con Ghaan. Tra i prigionieri che dovrebbero essere scambiati c'è anche il Sergente Rock.

Preparativi per la partenza

Kailah trascorre qualche giorno alla Rocca di Tramontana dopo la partenza dei compagni per Feidelm. Ha modo di visitare il cantiere della Chiesa, parlare con Padre Alister, ed ha un incontro con Kalina la Divina, che le chiede di riportarle indietro Giada.

Incontro coi nuovi compagni e partenza verso Angvard

Kailah fa la conoscenza coi commilitoni con cui svolgerà l'incarico, la giovane Vian, Jack e Gert, e con il Tenente Daron, che guiderà la spedizione. In particolare fa amicizia con Vian, soldatessa scampata per pura fortuna allo sterminio del suo Plotone sulle Falesie degli Orchi.

Arrivo ad Angvard, incontro con Norman e Luger, tentato scambio di prigionieri

Il gruppo capitanato dal Tenente Daron raggiunge la città di Angvard, dove vengono decise le modalità con cui si spera si svolga lo scambio. Nell'unica giornata libera Kailah fa visita a Norman, il mago di Acab, dove incontra anche Mastro Luger: i due sono molto impegnati nella realizzazione di un progetto segreto. Norman insegna a Kailah i rudimenti dell'incantesimo "Levitazione".
L'indomani il gruppo del Tenente Daron si reca sul luogo dell'appuntamento coi soldati di Ghaan. Il drappello è comandato da Mandy Sphere, vecchia conoscenza di Kailah, sacerdotessa di Gargutz dotata di poteri sovrannaturali. La trattativa fallisce: Mandy chiede infatti, come condizione per lo scambio di prigionieri, che Kailah o Vian siano portate in ostaggio a Ghaan. Tale condizione è ritenuta inaccettabile e lo scambio non si fa.
Molto amareggiati i nostri tornano ad Angvard, dove all'alba del giorno seguente arriva la notizia della fine della guerra.
Creata il 19/03/2020 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 18/05/2021.
2308 visite dal 19/03/2020, 22:53 (ultima visita il 15/04/2024, 15:43) - ID univoco: 4395 [copia negli appunti]
[Genera PDF]