Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La Temperanza mitiga le insidie della via, e il Tradimento cede in preda all'agonia »
- Quentin -
 
Myst Cyclopedia

Greg Lorne

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
11 maggio 476
Altezza:
178 cm
Peso:
80 kg
Ruolo:
ambiguo
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Immagine di Greg Lorne, ex-sottotenente dell'Esercito di Feith facente parte dall'anno 515 della Brigata del Tramonto.Ex tenente dell'esercito di Feith, al termine della Guerra delle Lande entra a far parte della Brigata del Tramonto di Alan "Acab" Cabot. Oltre ad essere un arciere di indiscutibile talento Greg è noto per le sue abilità di combattente con la spada e a mani nude e per le sue doti di scassinatore. Nel corso della Guerra delle Lande si è trovato più volte a incrociare la spada contro gli uomini di Marvin Barun e, secondo alcune storie nate sul campo di battaglia, avrebbe affrontato la furia del Capitano della Rocca di Tramontana in uno scontro durato diversi minuti limitandosi ad accusare qualche graffio.
Nella primavera dell'anno 516 si consegna spontaneamente alla Rocca di Tramontana per consegnare un importante messaggio da parte di Acab: il gesto gli costa diverse settimane di prigione e un'accusa per crimini contro il Feudo che lo porta a un passo dal patibolo. Liberato per volere di Marvin Barun a seguito dell'alleanza tra l'Armata del Corno e la Signoria di Angvard, diventa uno dei protagonisti principali della guerra tra Angvard e Ghaan che infiamma l'Altopiano del Tuono nel 516.

Una storia semplice

Le poche informazioni disponibili sul passato di Greg lo vedono crescere nei bassifondi portuali di Feith, dove impara ben presto a farsi rispettare prendendo a pugni avversari più grossi di lui. Nell'anno 490, in occasione della Rivolta dei Serpenti, combatte la sua prima battaglia, guadagnandosi una ferita alla gamba, una condanna per assassinio e il rispetto di compagni e avversari. Trascorre quindi tre anni nelle prigioni di Feith, riuscendo a sopravvivere fino a poter beneficiare di un editto volto a svuotare le carceri per favorire la costituzione di una milizia ausiliaria che viene inviata nella Marca di Rastan.

Gli scontri contro Leduras

Il compito formale che viene dato alla milizia ausiliaria è quello di sedare i piccoli ma sanguinosi scontri tra la Marca di Rastan e la Contea di Leduras. Nella realtà dei fatti la milizia si dimostra ben poco neutrale, schierandosi rapidamente a favore del Marchese di Rastan e prendendo parte a numerose attività di guerriglia ai danni di Leduras. In quei pochi ma intensi anni Greg ha modo di riscattarsi dalla sua fama di balordo dimostrando di possedere buone doti da combattente e un'indole temeraria grazie alla quale prende parte a diverse missioni rischiose.
Al termine degli scontri Greg fa il suo ritorno a Feith, dove viene impiegato in alcune operazioni di pattugliamento delle coste negli anni a cavallo del sesto secolo. Nel 499 entra a far parte dell'esercito regolare di Feith, nel 502 è soldato scelto; a partire dal 503 viene impiegato più volte a Elsenor a supporto degli scontri con le popolazioni locali. In quegli anni ha modo di esplorare l'isola di Elsenor e di conoscere numerosi soldati dell'esercito di Feith e di Lagos di stanza a Nuova Lagos come Jürgen Montaine, Alan Cabot, Marvin Barun, Quorton Kraven, Athor Alman e Brad Robnoff.

Dal 507 al 514

Nell'anno 507, in occasione della nomina di Vargas Glidewell a Primo Reggente dei Territori di Feith a Elsenor, Greg viene promosso Sergente e assegnato all'addestramento delle truppe. Dal 509 al 513 è impiegato tra Elsenor e Feith, prendendo parte a numerosi scontri lungo le coste contro le forze di incursione Nordre ed Elsenorite e svolgendo una serie di incarichi per conto dell'esercito della Contea. In quel periodo, in un paio di occasioni, compie la scelta di allontanarsi dall'esercito e dai suoi doveri di soldato, per poi tornare nei ranghi nel giro di pochi mesi. Nel 513 fa parte del contingente che viene inviato su quello che era all'epoca il confine con Surok, dove ha modo di partecipare ad alcune delle battaglie combattute ad Halden.

Il Massacro di Nuova Lagos

Greg torna a Feith nella primavera del 514, in tempo per essere impiegato nei numerosi e spesso vani tentativi di arginare la pressione delle forze Nordre ed Elsenorite. Ha quindi modo di assistere ai sanguinosi eventi che, nel dicembre del 514, portano alla dissoluzione dei possedimenti del Ducato sull'isola di Elsenor.

La Guerra delle Lande

I primi mesi del 514 vedono Greg allontanarsi ancora dall'esercito in favore di taverne, bordelli e altre attività non sempre lecite interne al Porto di Feith. In primavera, a seguito dei primi scontri che preludono allo scoppio della Guerra delle Lande, viene chiamato nuovamente alle armi e inviato sul fronte degli Altopiani delle Tempeste. Poche settimane dopo, durante il progressivo ripiegamento dell'esercito Ducale verso l'entroterra, viene nominato Tenente dell'Esercito Ducale. C'è chi, in quell'occasione, è certo di averlo sentito commentare così la sua promozione: "se sono arrivati al punto di fare tenente uno come me, significa che a Feith sta per nevicare la vera merda". Il neo-ufficiale non poteva ancora rendersi conto dell'enorme impatto profetico che quelle parole avrebbero avuto nei mesi a venire.

La Brigata del Tramonto

Lavori in Corso
Contenuto in lavorazione a cura di DarkAngel.

L'incontro con la Campagna di Uryen

Lavori in Corso
Contenuto in lavorazione a cura di DarkAngel.

Curiosità

  • I trascorsi di Greg, le sue numerose attività come soldato di Feith e le gesta da lui compiute durante la Guerra delle Lande nel Corno del Tramonto lo rendono una persona tutt'altro che stimata e benvoluta agli occhi di molti soldati di Uryen. Tale scarsa considerazione è ben rappresentata dall'avvertimento che uno dei soldati di stanza alla Torre 6 lancia all'indirizzo di Sven Herzog quando, nel maggio del 516, un gruppo di soldati di Uryen riceve l'incarico di trasportare Greg in direzione di Angvard. "Tienigli lontana l'amica tua, ché quello si tromba pure le rane".
  • Durante il periodo trascorso sull'Isola di Elsenor Greg è stato il sergente responsabile dell'addestramento di molte reclute, la maggior parte delle quali decedute nel corso del Massacro di Nuova Lagos, tra cui Vodan Thorn.
Creata il 22/10/2013 da DarkAngel (1314 voci inserite). Ultima modifica il 14/06/2015.
2018 visite dal 22/10/2013, 02:36 (ultima visita il 26/11/2022, 05:22) - ID univoco: 3132 [copia negli appunti]
[Genera PDF]