Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Caro Guelfo, c'erano tre civette... »
- Eric -
 
Myst Cyclopedia

Gar-Kan-Tun

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Kazarman
Razza:
Nano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
15 ottobre 432 p.F.
Altezza:
150 cm
Peso:
84 kg
Ruolo:
ambiguo
Tipo:
PNG
Giocatore:
Elmer's pupil
Gar-Kan-Tun - Immagine 1Glorioso Nano deliota. Servì come soldato nelle Schiere Naniche di Ghiannis Dunchas al tempo della guerra civile del 452-454 p.F. contro l'Imperatore Andronìkos Katakalòn e sua moglie, l'Imperatrice Zoì.
Nato, come gran parte dei Nani delioti, nelle vicinanze di Albakon, ritornò presso il confine tarraconese dopo l'ascesa di Ghiannis Dunchas al soglio imperiale. Successivamente però, nel 474 p.F., la sua Schiera, la X "Assassina", fu convocata al confine abbulìta per fronteggiare l'invasione del Sultano da est. Gar-Kan-Tun si distinse nell'assedio e nella presa di Nikèa, tra i primi a piombare sugli spalti delle mura dalle torri d'assalto. La sua mazza ferrata e la sua "morning star" hanno mietuto molte vittime infatti in quelle ore tra gli Abbulìti e Gar-Kan-Tun ottenne per quelle prodezze il grado di Kazarman.
Conclusa da Ghiannis I la "pace dei cinquant'anni", la Schiera di Gar-Kan-Tun fu spostata per un breve periodo al confine nord-orientale presso le terre di Benson. Di lì, nel 496 p.F., regnante ormai Michaìl II, fu definitivamente ricondotta al confine amerita.
Dal 498 p.F. Gar-Kan-Tun è a riposo, ma ha preferito andare a vivere nelle vicinanze di Kastoria, insieme ad altri Nani che militarono nelle Schiere, godendo dei privilegi che la Dinastia dei Dunchas aveva deciso di accordare loro per la straordinaria fedeltà dimostrata, soprattutto al tempo della guerra civile.

L'incontro con la Compagnia di Caen

Sebbene molto anziano, Gar-Kan-Tun è stato parzialmente richiamato in servizio dall'Heresioptis alla fine di ottobre del 518 p.F. per svolgere funzioni di scorta della Compagnia di Caen, insieme a Varlaàm Skilipotis. Con il gruppo non si è instaurata da subito una buona intesa, data la mancanza di accostevolezza del Nano e il suo carattere chiuso, burbero e altero. La composizione della Compagnia forse non corrisponde ai suoi canoni di efficientismo marziale. Tuttavia si è mostrato successivamente piuttosto valido (anche sorprendentemente, date l'età e le caratteristiche fisiche) e abbastanza generoso di utili informazioni storiche.
Creata il 20/12/2010 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 21/12/2010.
1728 visite dal 20/12/2010, 23:32 (ultima visita il 02/02/2023, 00:59) - ID univoco: 2420 [copia negli appunti]
[Genera PDF]