Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Toh, un'altra spada! La ripongo nel fodero, che può sempre tornare utile... »
- Shuen -
 
Myst Cyclopedia

Anno 517

[cronologia]

Cronache


Eventi

Ducato di Amer

Contea di Amer

Marca di Beid

  • 6 marzo: Il Marchese Elias Kenson annuncia la notizia dell'imminente matrimonio tra suo figlio Ryan e Lady Amy Ripley, secondogenita del Conte di Verrière. La cerimonia e i festeggiamenti, ai quali vengono invitati un gran numero di nobili del Ducato nel corso delle settimane successive, avranno luogo nella Marca di Beid durante il mese di maggio.
  • maggio/giugno: una serie di avvenimenti misteriosi avvengono durante il matrimonio di Ryan Kenson: gli eventi, collegati alla cronaca i misteri dell'Ogham Craobh, sono descritti nel blog di Solice Kenson e sembrano riguardare in qualche modo anche i "cugini" della vicina baronia di Keib.

Contea di Rigel

Contea di Achenar

  • 9 ottobre, Achenar: viene assassinato Lord John Payne, consigliere del Conte di Achenar, insieme ad alcuni dei suoi uomini. La nipote, Maersinelle Payne, scompare nel nulla. Il cadavere viene ritrovato due giorni dopo, nascosto in una galleria sotterranea non distante dalla sua dimora.

Ducato di Benson

Nei primi giorni di marzo riprendono i combattimenti in terra di Benson.

Ducato di Surok

Foresta di Miestwode

Ducato di Krandamer

  • 23 marzo: il monastero dei Martiri del Sacro Braciere, consacrato a Pyros, cade dopo due giorni di assedio: l'abate viene arso vivo insieme alla struttura, i monaci e i loro assistenti vengono uccisi.
  • 30 marzo: cade il santuario di Rocca Perfetta, consacrato a Pyros: il rettore viene catturato e portato a Krandamer, per poi essere sottoposto a torture e ucciso; i monaci vengono uccisi insieme al piccolo esercito posto a difesa del luogo sacro, che viene distrutto.
  • 6 aprile: il monastero fortificato di Vanya, anch'esso appartenente all'ordine del Sacro Braciere, consacrato a Pyros, cade dopo quattro giorni di assedio: l'abate viene ucciso sul posto così come la totalità dei monaci, dei loro assistenti e di numerosi soldati sopravvissuti allo scontro fuori dalle mura.
  • 16 aprile: l'abbazia dei Santi Martiri di Wolgast, consacrata a Pyros, cade dopo tre lunghi scontri che portano alla morte dei novecento uomini che componevano la guarnigione del luogo sacro. L'abate viene messo agli arresti, la maggior parte dei monaci e dei sacerdoti vengono deportati a Krandamer, interrogati e poi arrestati o giustiziati.
  • 6 maggio: Etienne de Francis, vescovo di Stolberg, viene arrestato dai cavalieri della Gilda della Spada e tradotto a Krandamer per un interrogatorio al cospetto del Duca in persona. L'evento suscita un enorme stupore nell'ambiente nobiliare e in tutte le comunità religiose dei territori occidentali di Krandamer.
  • 29 maggio: Etienne de Francis, vescovo di Stolberg, viene condannato a morte per eresia e atti contro la fede e la morale. Verrà giustiziato quasi un mese dopo al termine delle indagini del Cardinale Sarah Arnequin, incaricata dal Sacro Collegio di verificare la veridicità delle accuse ai suoi danni.
  • 26 giugno: Il Duca Strahd Voranov annuncia che il Grande Palio verrà tenuto regolarmente nella città ducale a partire dal primo giorno del mese di agosto.
  • dal 1 agosto al 30 agosto: Novantottesima edizione del Palio delle Gilde e dei Clan.

Palio delle Gilde e dei Clan

Il Grande Palio del 517 si svolge regolarmente dal 1 al 30 agosto sotto l'egida del Duca Strahd Voranov e della giovane madre Tatyana: numerose sono le modifiche al regolamento e alle meccaniche delle competizioni introdotte dalla donna, che in conseguenza dell'abbandono dalle scene di Lord Elgar Von Farnost assume il duplice ruolo di Consigliere del Duca e organizzatrice del Palio. Per informazioni dettagliate sull'esito delle competizioni è possibile consultare la voce relativa al Grande Palio del 517.

Morti

Creata il 26/09/2007 da DarkAngel (1256 voci inserite). Ultima modifica il 27/04/2011.
6286 visite dal 26/09/2007, 00:32 (ultima visita il 14/06/2021, 06:11) - ID univoco: 1054 [copia negli appunti]
[Genera PDF]