Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi sono scordato di dare il cestino al druido! »
- Colin Tarr -
 
Myst Cyclopedia

Anno 511

[cronologia]

Cronache

Non esistono cronache ambientate nell'anno 511.

Eventi

Ducato di Amer

  • Assassinio di Lord Greylard, consigliere del Conte di Rigel, e della sua famiglia.

Ducato di Feith

Il Ducato di Feith denuncia una rinata attività piratesca. Ad essere prese di mira, ovviamente, sono le navi mercantili. I pochi sopravvissuti non attribuiscono le razie ai soliti elsenoriti, le cui attività illegali sembrano cessate, ma a navi nordre. Il fatto non suscita comunque preoccupazione, secondo le autorità di Feith sarà sufficiente aumentare i controlli sul mare.
Notizie ben più gravi da Camlan, dove una moria di vacche, iniziata in agosto, sta uccidendo centinai di capi di bestiame.

Ducato di Surok

L'immensa fortuna di Xavier Vanderau, un tempo soprannominato tra i braccianti "il Duca del Porto Vecchio", viene attribuita tramite decreto ducale in beneficio al Tempio del Signore delle Tempeste di Surok. Herbert Valsen, Rettore del Tempio, impartisce la benedizione di Maers sulle navi, gli attracchi e i magazzini affidati alla sua supervisione.
La taglia spiccata sulla testa dell'armatore, braccio destro dell'infame Galeault, ammonta ormai a 500 Corone d'Oro. E' opinione comune, tuttavia che egli ormai da tempo abbia abbandonato il Ducato, portando con se' una parte considerevole delle sue ricchezze.
August Brecht, Rettore del Collegio dell'Arcana Sapienza, riceve dalle mani del Duca Hadrien Hordkleist il titolo di Marchese del Meistwode. Nel corso dell'anno si moltiplicano le spedizioni che da Vriebourg si inoltrano nel Bosco delle Nebbie, sotto il diretto patrocinio del Collegio e del Tempio della Sentinella Notturna di Farsund.
Negli ambienti del Collegio circola la voce secondo cui Leonore, figlia dell'ambiguo Karl Sthugel, sia stata riammessa dal Rettore dopo anni di ricerca ai limiti dell'eterodossia proprio affinchè prendesse parte a queste spedizioni.
Assassinato Torwaldo Bockelin, da due anni alla testa della Corporazione dei Conciatori di Wurtz. Da tempo Torwaldo era sospettato di utilizzare la propria manovalanza per fomentare disordini nel quartiere dei braccianti a danno degli avversari in Consiglio Cittadino. Il Sovrintendente Ducale si è affrettato ad escludere ogni coinvolgimento del Consiglio; due balordi, espulsi dalla Corporazione dei Conciatori nell'autunno del 510, hanno confessato il delitto e sono stati giustiziati.
Tre bastimenti salpati dal porto di Kempen sono stati depredati e affondati da navi corsare. La testimonianza resa dal giovane mozzo Gottwin, miracolosamente scampato alla razzia, induce ad escludere un coinvolgimento dei pirati elsenoriti di Mullingar. "Erano uomini enormi, dalla pelle chiara e dalle lunghe barbe dorate...cavalcavano terribili serpenti marini, veloci come il vento...sia lode a Maers per avermi salvato da quei mostri!" Che si tratti delle famigerate Dragonar degli uomini del Nord?

Impero di Delos

Continua il recupero alla normalità dei Temi prostrati dalla guerra civile, perdura la pace nei Temi orientali.
Il piccolo Porfirogenito Ghiannis cresce prospero e in salute. Il Sebastocratore Michaìl sposa una fanciulla appartenente ad un'importante famiglia dell'aristocrazia militare deliota (giugno 511).
Creata il 08/08/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 15/01/2012.
2509 visite dal 08/08/2008, 09:14 (ultima visita il 02/07/2022, 23:42) - ID univoco: 1716 [copia negli appunti]
[Genera PDF]