Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Loic, fai un lavoro di me%£a! »
- Eric -
 
Myst Cyclopedia

Ardea - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Ardea - versione del 03/07/2007, 23:15

[luogo]
Piccola cittadina del Ducato di Dyrrachion sulla Via Pontilia, pressappoco delle dimensioni di Kuma. E' un centro
agricolo e pastorale poco importante, svolge, come Kuma, soprattutto la funzione di centro di passaggio per le carovane di mercanti.
Ha lo stesso aspetto triste e provinciale di Kuma, anche più accentuato però dal relativo isolamento geografico in cui si trova (l'influenza della Capitale del Ducato qui è ancor meno sensibile).

Fortificazioni

Anche qui, come a Kuma, mura basse e rudimentali, di origine tuttavia piuttosto antica, cingono la cittadina rurale, che del resto raramente deve aver subito assedi o aggressioni.

Locande

Le locande ci sono, trattandosi di un luogo di passaggio per le carovane di mercanti. Si segnala qui quella collegata alla Stazione di Posta della Porta ovest (Porta Kumana), gestita da un'ostessa grassa, petulante, impicciona e fastidiosa.
Creata il 03/07/2007 da Elmer's pupil (248 voci inserite).
1906 visite dal 03/07/2007, 23:15 (ultima visita il 29/04/2024, 10:49) - ID univoco: 750 [copia negli appunti]