Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Si attende che giunga Samain" "E chi è?" »
- Medusele e Kailah -
 
Myst Cyclopedia

Ciro - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Ciro - versione del 23/06/2007, 16:43

[personaggio]
Ciro è un onesto e devoto barcarolo: gestisce una chiatta fluviale sul Dymiras, insieme ai figli Giovanni e Mario. Parla un dialetto molto stretto, è un uomo semplice e poco coraggioso, ma è animato da grande buon senso e da una fede incrollabile. E' soprattutto devoto di Kayah, vista la sua amicizia con Padre Lorenzo Quart, e di Maers, che protegge lui e la sua famiglia sul grande e impetuoso fiume.

L'amicizia con Quart

Misteriose sono le origini della sua amicizia con il Paladino di Kayah Lorenzo Quart. Sembra però che lui e la sua famiglia siano particolarmente legati ai Padri di Noyes e soprattutto a Quart in persona. E' proprio in tributo a quest'amicizia che Ciro e i suoi figli hanno accompagnato con la loro chiatta in tempi non lontani il gruppo della Compagnia di Caen dai pressi di Blois fino alla città portuale di Zarak in un lungo e pericoloso viaggio lungo le correnti del Dymiras.
Creata il 23/06/2007 da Elmer's pupil (248 voci inserite).
3011 visite dal 23/06/2007, 16:43 (ultima visita il 22/07/2024, 21:13) - ID univoco: 684 [copia negli appunti]