Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« I primi sei che alzano la mano domani mangiano patate arrosto »
- Rak Jim -
 
Myst Cyclopedia

Amuleto con l'occhio sul palmo - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.

Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Amuleto con l'occhio sul palmo - versione del 11/06/2026, 14:41

[oggetto]
Questo amuleto, trovato nel nascondiglio segreto di Karol Alder a Zedar, raffigura il palmo di una mano al cui centro spicca un occhio senza palpebre. E' realizzato in metallo smaltato ed è grande circa 10 cm.

Possibili significati

Vengono fatte alcune ipotesi riguardo il significato di un simile oggetto, che sembra comunque evocare immagini protettive e portafortuna.
Il tipo di lavorazione e i colori lasciano pensare a che possa provenire dall'artigianato di Nyster, la Baronia dove ha sede l'Antico Clan degli Zingari e dei Gitani.

Creata il 11/06/2026 da Annika (2368 voci inserite). Ultima modifica il 11/06/2026.
21 visite dal 11/06/2026, 14:41 (ultima visita il 11/06/2026, 17:22) - ID univoco: 4785 [copia negli appunti]