Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La Furia con Coraggio affronterà il Guardiano, donando all'Innocenza la chiave dell'arcano. »
- Quentin -
 
Myst Cyclopedia

Abbazia di Lindores - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.

Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Abbazia di Lindores - versione del 02/04/2026, 14:39

[edificio]
Antica Abbazia in rovina sulle montagne non distanti dalla città di Gorton.

Informazioni storiche

Sul fianco meridionale del Monte Lindores, a Sud-Est di Gorton, sono visibili i resti di una grande Abbazia di epoca turniana, che era una vera e propria roccaforte di confine in quegli anni molto turbolenti precedenti all’indipendenza del Granducato di Greyhaven.
È un posto ormai spopolato, ma ci sono evidenti tracce di antiche coltivazioni, terrazzamenti, canalizzazioni di torrenti che testimoniano una certa vitalità. L’Abbazia era dedicata al culto di Pyros, come si può chiaramente desumere dall’architettura di ciò che resta della grande chiesa.
L’Abbazia è stata abbandonata, probabilmente non in modo violento: si dev’essere spopolata poco a poco ed è stata innumerevoli volte saccheggiata, riutilizzata come ricovero, come castelletto per qualche anno, in seguito ci sono tracce che abbia ospitato un eremita.
In epoche più recenti i ruderi sono stati usati per la pastorizia, a seconda del periodo dell’anno ci venivano portate le pecore.

Il Dungeon di Lindores

Al di sotto della cripta dell'Abbazia si snoda un grande complesso di gallerie molto antiche, di origine nanica, probabilmente risalenti al tempo del Dominio di Emilaq Antazir.

Creata il 02/04/2026 da Annika (2299 voci inserite). Ultima modifica il 02/04/2026.
17 visite dal 02/04/2026, 14:39 (ultima visita il 03/04/2026, 00:48) - ID univoco: 4688 [copia negli appunti]