Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi pestano, poi torno, guarisco.. »
- Colin Tarr -
 
Myst Cyclopedia

L'Angolo - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.

Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

L'Angolo - versione del 06/02/2026, 10:34

[edificio]
Stazione di Posta fortificata sul fiume Gelduin, posta al confine tra i territori della Baronia di Rein, della Baronia di Renton e della Marca del Lago.

L'edificio

L'Angolo è una struttura in pietra ben fortificata, massiccia, che domina il ponte sul fiume Gelduin. Ha una forma grossomodo rettangolare e poggia su un vecchio basamento in pietra. Per accedere all'unico portone bisogna superare un ponte levatoio che durante il giorno è tenuto aperto, mentre di notte viene alzato e, per farsi aprire, bisogna suonare un campanaccio e sperare di farsi sentire.
All'interno si apre un grande cortile che funge da caravanserraglio, intorno al quale affacciano una locanda, la stazione di posta vera e propria ed alcune botteghe di artigiani (conciatore, maniscalco, armaiolo).

I dintorni

L'Angolo è posto a difesa del punto in cui la grande strada che va dalla Contea di Gorton alla capitale Greyhaven oltrepassa il fiume. Si tratta della strada principale della Contea, l'unica dotata di regolari Stazioni di Posta e frequentata da numerose carovane.
La zona circostante è piuttosto malsicura, in particolare a Nord, dove si allargano le temute Paludi del Gorgo.

Contatti

  • Freedrik, capitano della Guardia dell'Angolo, saggio e corpulento guerriero oramai piuttosto maturo

Curiosità

L'Angolo fu uno dei luoghi più frequentati dai protagonisti della Campagna di Vintemberg, che parteciparono a tornei, fecero amicizia, si fecero borseggiare e in generale considerarono L'Angolo un porto sicuro in terre pericolose.

Voci correlate

Creata il 06/02/2026 da Annika (2274 voci inserite). Ultima modifica il 06/02/2026.
20 visite dal 06/02/2026, 10:34 (ultima visita il 06/02/2026, 13:50) - ID univoco: 4659 [copia negli appunti]