Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi sono scocciato di dare le carte, andiamo a vedere che c'è nelle altre case »
- Deben Bonne -
 
Myst Cyclopedia

Olivia Alder - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.

 
Myst Cyclopedia

Olivia Alder - versione del 19/01/2026, 09:09

[personaggio]
Lady Olivia Alder, nata Weibe, è l'ultima figlia di Sir Oswald Weibe, aristocratico greyhavenese appartenente ad una famiglia di antica tradizione ecclesiastica.
Trascorre l'infanzia e l'adolescenza nella Capitale, dividendo i propri interessi tra lo studio con ottimi precettori, l'approfondimento di una fede profonda e complessa, grazie alla presenza dell'amatissima zia, Sorella Gretchen Weibe, dell'Ordine di Kayah, e soprattutto le molte occasioni culturali e mondane.

La formazione in Capitale

Olivia trascorre l'infanzia e l'adolescenza nella Capitale, dividendo i propri interessi tra lo studio con ottimi precettori, l'approfondimento di una fede profonda e complessa, grazie alla presenza dell'amatissima zia, Sorella Gretchen Weibe, dell'Ordine di Kayah, e soprattutto le molte occasioni culturali e mondane, a cui partecipa con entusiasmo.
È una fanciulla dal portamento elegante, spigliata e molto corteggiata, benchè proprio negli anni della sua giovinezza il cognome che porta inizia a suscitare qualche alzata di sopracciglio.

Le nozze e il trasferimento nella Marca del Lago

Olivia viene fatta sposare molto presto con un gentiluomo di campagna, Ser Fabius Alder, Dominus della Signoria di Brie. Benchè molto diversi per formazione e indole, i due trovano una buona intesa ed il loro matrimonio si può senz'altro definire felice e prolifico. Dalla loro unione nascono nove figli di cui solo uno, Martin, muore in piccola età.

Le preoccupazioni per il piccolo Yacomus

Il principale cruccio per Lady Olivia sono le condizioni di salute per il figlio Yacomus, nato nel 500, che ad un anno venne colpito da una grave e misteriosa malattia dalla quale non si è mai ripreso del tutto. Il ragazzo è rimasto gracile, macilento, ed ha manifestato sin da piccolo di possedere un forte potenziale magico.

Il calessino e la cavallina Deborah

Lady Olivia ama girare sul suo bel calessino a due ruote in legno intagliato e decorato con le sue iniziali dipinte in oro, trainato dalla fedele cavallina Deborah, a cui è molto legata. Da giovane Lady Olivia era una buona cavallerizza e tutt'ora, quando è distante dal villaggio e al riparo da occhi curiosi, ama andare al galoppo e saltare torrenti e siepi.

La corrispondenza

Non ci sono Stazioni di Posta nel territorio della Marca del Lago, ma ugualmente Lady Olivia riesce a mantenere una frequente corrispondenza epistolare con vari membri della sua famiglia, in particolare con la sorella maggiore e la zia, e con alcune amiche più care sin dai tempi della giovinezza.




Creata il 19/01/2026 da Annika (2263 voci inserite). Ultima modifica il 19/01/2026.
21 visite dal 19/01/2026, 09:09 (ultima visita il 19/01/2026, 16:22) - ID univoco: 4639 [copia negli appunti]