Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E' uno stragista, un massacratore. Tu hai presente l'epidemia? Chi credi che l'abbia provocata? »
- Zodd Koeng -
 
Myst Cyclopedia

Margethre Mantel - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.

Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Margethre Mantel - versione del 15/01/2026, 15:26

[personaggio]
Margethre Mantel è un'anziana signora del villaggio di Kale, nei territori della Marca del Lago.
Insieme al marito Anton, defunto a inizi settembre dell'anno 516, possiede una fattoria e una vigna sul dolce crinale di una collinetta.

La Vignetta di Margethre

La Vignetta di Margethre è conosciuta nei dintorni e presa a modello su come si possa bene organizzare una vigna. Ogni filare termina con una pianta di rose, le viti sono potate in modo da non svilupparsi troppo in altezza, l'esposizione è perfetta.
Dalle dolci uve prodotte viene ricavato un vino rosso molto apprezzato e venduto nelle locande di Kale e di Brie.

Nota di colore per gli esperti di botanica: l'abitudine di piantare rose in testa a ogni filare di vite non ha solo una valenza estetica, pure non disprezzabile, ma serve soprattutto per monitorare lo stato di salute delle piante: le rose infatti sono delle sentinelle, perchè manifestano per prime il segno di eventuali malattie, come il mal bianco o altre infestazioni di funghi o parassiti. Controllando le rose si ha quindi la possibilità di intervenire al primo manifestarsi di minacce al raccolto.

La famiglia

Margethre è piuttosto riservata riguardo il proprio passato, ma si sa che è stata sposata molto giovane con Joseph Mantel, dal quale ha avuto un figlio, Francis. Rimasta vedova quasi subito, dopo qualche anno ha sposato Anton Bilney, che si è trasferito alla fattoria. I due non hanno mai avuto altri figli.
Francis è un militare al servizio dell'Esercito di Greyhaven, è sposato ed ha un paio di bambini piccoli. La sua famiglia vive nella Capitale.

Contatti con i membri della Compagnia del Lago

Margethre è una gentile signora e si è dimostrata accogliente e ospitale con il padre di Finn Reyd, soprattutto nei primi difficili tempi del loro arrivo nei territori della Marca del Lago.
Nel settembre del 516, quando viene assassinato suo marito Anton, la povera Margethre scompare misteriosamente dalla fattoria e di lei non c'è più traccia. Vengono organizzate delle squadre di ricerca nei boschi, una delle quali è composta dai membri della Compagnia del Lago.

Creata il 15/01/2026 da Annika (2261 voci inserite). Ultima modifica il 15/01/2026.
30 visite dal 15/01/2026, 15:26 (ultima visita il 15/01/2026, 17:53) - ID univoco: 4629 [copia negli appunti]