Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Queste cose io le apprezzo, le stimo, e anzi le pretendo... »
- Caporal maggiore Brad Robnoff -
 
Myst Cyclopedia

Famiglia Dankworth - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Famiglia Dankworth - versione del 06/01/2026, 16:47

La famiglia Dankworth appartiene alla piccola aristocrazia militare della Baronia di Rein, nella Contea di Gorton. I Dankworth hanno una casa-torre a sud-est di Rein, alcune fattorie ed una riserva di caccia.
A capo della famiglia è Lady Florence, vedova di Ser Hamon Dankworth, deceduto nel corso di una spedizione militare congiunta con i Paladini di Gorton oltre il confine di Benson.

Torre Dankworth

La dimora di famiglia è la Torre Dankworth, una casa-torre antica e massiccia che sorge a qualche ora di cammino da Rein. E' circondata da un perimetro di mura di pietra e all'interno ospita alcune casette di artigiani e servitori, un pozzo e una fucina. La Torre è fredda, in pietra grigia ricoperta di edera, sulla sua sommità sventola sempre lo stendardo di Ser Hamond, che raffigura un cavallo nero rampante su fondo verde.

Membri della famiglia

Lady Florence

Orgogliosa vedova, abile amministratrice, severa con familiari e servitori, Lady Florence è abituata a farsi rispettare da tutti. Educa i figli ai valori in cui credeva il suo defunto marito, da lei tanto amato: il valore militare, il coraggio, la nobiltà d'animo.

I figli di Lady Florence

Tre figli maschi e due figlie femmine di varia età, tra cui:

Lambert Norton

Fratello minore di Lady Florence, si è trasferito alla Torre Dankworth dopo la morte del cognato, insieme alla moglie Roana e ai due figli. A differenza di Lady Florence, Lambert è un uomo piuttosto tranquillo e per niente ambizioso, ama la caccia e il buon cibo. Teoricamente era arrivato a Dankworth per aiutare Lady Florence, ma ben presto ha capito che la sorella non aveva bisogno di alcun aiuto, quindi si è sistemato comodamente senza troppe pretese.

Roana Norton

Insicura e rancorosa, Roana invidia molto la cognata Lady Florence: invidia il rispetto che tutti le portano, la sua intelligenza e la capacità di adattamento. Invidia anche il forte sentimento che la legava al defunto marito mentre lei, per il buon Lambert, prova soltanto un vago affetto e un forte senso di delusione.

Oggetti di valore

  • Eisklinge, la "fredda lama", è una spada appartenuta a Ser Hamond e a suo padre prima di lui. E' un'arma di valore, molto ben fatta e in perfetto stato di conservazione, con una pietra azzurra incastonata sull'elsa.
Creata il 06/01/2026 da Annika (2255 voci inserite). Ultima modifica il 06/01/2026.
52 visite dal 06/01/2026, 16:47 (ultima visita il 09/01/2026, 01:37) - ID univoco: 4600 [copia negli appunti]