Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Bene, mandali da Corcazzo. »
- Athos Alman -
 
Myst Cyclopedia

Terence De La Fois - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Terence De La Fois - versione del 22/05/2007, 10:06

[personaggio]
Lord Terence href="/cyclopedia/results/?name=De_La_Fois_%28famiglia%29">De href="/cyclopedia/results/?name=De_La_Fois">De La Fois, Barone di Annecy.
Unico figlio maschio del precedente Barone Lord Anthon, nasce ad Annecy nel 480.
Sale al titolo di Barone molto giovane, non ancora ventenne, e subito imprime una svolta alla Baronia.
Come Lord Anthon era austero e chiuso in sè stesso, ed aveva lasciato le sue terre in relativo stato di abbandono, così Lord Terence si lancia in grandi iniziative, organizza fiere, tornei, fa sposare le sue due sorelle a nobili importanti di Amer e, con la riduzione di dazi commerciali su alcuni beni di lusso (stoffe, tessuti pregiati, pellami), incrementa i commerci e arricchisce la capitale della Baronia.
Lord Terence diventa famoso anche per il suo aspetto affascinante, l'abilità nel duellare e nel giostrare, le molte conquiste amorose e il buon numero di figlioletti bastardi che si mormora abbia disseminato.

L'opinione dei ben pensanti

I ben pensanti mormorano e guardano con sospetto il totale disinteresse per le faccende spirituali di Lord Terence, le sue scarse frequentazioni di chiese e conventi, e il fatto che, nonostante abbia raggiunto quasi 40 anni, ancora non abbia preso moglie e non abbia figli legittimi.
"Pensa soltanto ai tornei, ai lussi e alle belle donne!"
"E se morisse? Non ha nemmeno un erede legittimo..."
"Secondo me se proprio dovesse pregare qualcuno, pregherebbe Shasda..."
"E' tanto bello, non può essere anche intelligente"

L'opinione delle fanciulle e delle signore del Ducato

Lord Terence esercita un fascino magnetico sulle donne, e molte sono quelle che si getterebbero ai suoi piedi. Non gli sono mai mancate conquiste anche importanti, è un gaudente e sempre galante.
I nobilotti delle terre circostanti si ispirano a lui per cercare di acquisire parte del suo appeal, ma nessuno riesce ad eguagliarlo!
"E' davvero bello, tocca ammetterlo"
"Eh già"

Il matrimonio con Lady Saskia

Il 24 giugno dell'anno 518 Lord Terence sposa Lady Saskia Korzeniowski, figlia del Barone di Keib, con una solenne cerimonia alla presenza di molti nobili di Amer.
Creata il 22/05/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 28/01/2010.
3563 visite dal 22/05/2007, 10:06 (ultima visita il 28/03/2024, 02:40) - ID univoco: 445 [copia negli appunti]