Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se dici che siamo buoni capisce subito che è una gran cazzata, vediamo di essere realistici »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Madre Bellatrix - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Madre Bellatrix - versione del 10/12/2019, 13:54

[personaggio]
Madre Bellatrix è la Badessa del Convento di Klarheit, nel Margraviato di Feidelm.
Rispettata e benvoluta dalle sue consorelle, ha dato al Convento che amministra un'impostazione molto personale, basata sui principi di accoglienza e carità portati fino all'estremo. Le porte di Klarheit sono sempre aperte per chiunque e la sacra ospitalità è garantita a tutti, senza domande nè particolari condizioni.
Vista la posizione isolata di Klarheit e la sua relativa vicinanza a territori pericolosi come il Cariceto di Amedran, sembra incredibile che ancora non sia successo niente di brutto alle monache indifese.

Origini e carattere

I modi e il lessico di Madre Bellatrix lasciano pensare che provenga da una famiglia altolocata. L'atteggiamento però che la donna dimostra nei confronti dell'autorità sembra freddo e poco rispettoso. Non accetta volentieri ingerenze nella gestione del Convento, se contrariata si irrigidisce subito e diventa sprezzante.

Difficili rapporti con l'Inquisizione

Sin dall'arrivo dell'Inquisizione a Klarheit, nel dicembre 517, i rapporti tra Madre Bellatrix e l'Inquisitore Engelhaft Todenehmer appaiono difficili. La Badessa non è d'accordo infatti a chiudere l'accesso al Convento ad eventuali viandanti bisognosi durante lo svolgimento del processo, e manifesta massimo disappunto per la presenza di Mastro Aldo, il boia di Feidelm. Non vuole che venga esercitata alcuna violenza a Klarheit.
Ostenta scarso rispetto per l'Inquisizione, per il Margravio e persino per la pericolosità di oggetti blasfemi come il Compendium del culto di Gargutz, che definisce una fesseria.
Creata il 10/12/2019 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 10/12/2019.
2346 visite dal 10/12/2019, 13:54 (ultima visita il 26/04/2024, 03:37) - ID univoco: 4372 [copia negli appunti]