Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sono stanco di spaccare teste a morti che camminano, spaccare teste a qualche disgraziato vivo non mi dispiacerebbe »
- Stern Rock -
 
Myst Cyclopedia

Gert Todder - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Gert Todder - versione del 12/02/2019, 18:59

[personaggio]
Padre Gert Todder è un Presbitero appartenente all'Ordine di Pyros.
Assieme a Padre Vanor Flachen ha ricevuto l'incarico di prendersi cura della Chiesa del Radioso, sede vescovile di Feidelm, vacante dall'aprile dell'anno 515.

Storia personale

Padre Gert è originario di Feidelm. Suo padre, un commerciante di tessuti, sua madre e tre dei suoi fratelli sono morti violentemente nel 515, durante l'attacco di Testa-di-Martello, nell'incendio della loro casa. Gert, figlio minore e destinato sin da bambino alla carriera ecclesiastica, è l'unico a salvarsi perchè al momento della tragedia si trovava fuori città con il suo istitutore.

Attitudine pastorale

La principale vocazione di Gert è quella di prendersi cura del proprio gregge. Spesso fa visita ai fedeli malati, infermi, o a quelli che vivono nei villaggi fuori da Feidelm, che altrimenti sarebbero impossibilitati a assistere alle funzioni religiose. E' molto amato dai poveri e dai semplici, mentre non ha buoni rapporti coi sacerdoti più intellettuali che lavorano presso il Convitto del Radioso, i quali lo considerano un ignorante. In effetti Gert non è mai stato uno studioso, ha un approccio alla fede molto semplice e caritatevole, mentre evita i ragionamenti teologici o troppo complicati.
Creata il 12/02/2019 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 07/03/2019.
1583 visite dal 12/02/2019, 18:59 (ultima visita il 27/03/2024, 04:34) - ID univoco: 4322 [copia negli appunti]