Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Io se il dovere mi chiama... Ago risponde, io rispondo" "Va bene, hai risposto". "Rispondo sì!" »
- Ago e Bohemond -
 
Myst Cyclopedia

Elisir Mesmerico - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Elisir Mesmerico - versione del 11/02/2019, 17:54

[oggetto]
L'Elisir Mesmerico è un potente ritrovato alchemico che sarebbe in grado di operare sulla mente umana in maniera assai pervasiva.
Oggetto di ricerca da parte di numerosi alchimisti, viene realizzato secondo varie ricette, di solito gelosamente custodite, e può essere più o meno efficace rispetto a ciò che si prefigge: una pozione capace di manipolare la mente, i ricordi, creare visioni e generare nel soggetto che l'assume una forma di ipnotismo o di "sonnambulilsmo" vigile.

La ricetta di Mastro Igor Mortimer

Sembra che Mastro Igor Mortimer, erborista di Feidelm, fosse in grado di realizzare una propria versione di Elisir Mesmerico, e che proprio a causa di ciò sia stato assassinato.
La ricetta utilizzata non è stata ritrovata dopo l'omicidio. Ci sono ragionevoli motivi per ritenere che uno degli ingredienti in essa contenuti sia lo Stramonio.
Benchè non vi siano prove, si sospetta che l'Elisir Mesmerico di Mastro Mortimer sia stato utilizzato per indurre al suicidio alcune persone dell'aristocrazia di Feidelm:

Ingredienti dell'Elisir Mesmerico

L'Elisir Mesmerico contiene alcuni ingredienti alchemici comuni, che possono variare e servono a dare caratteristiche di sapore e consistenza alla pozione, oltre che accentuarne o mitigarne gli effetti. Accanto ad essi, sono invece indispensabili i più rari:
Creata il 11/02/2019 da Annika (2220 voci inserite). Ultima modifica il 15/10/2019.
509 visite dal 11/02/2019, 17:54 (ultima visita il 15/11/2019, 08:41) - ID univoco: 4314 [copia negli appunti]