Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Con tutti questi maghi si potrebbe avere un po' di luce? »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Gideon Kraster - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Gideon Kraster - versione del 01/02/2017, 12:33

[personaggio]
Gideon è uno degli uomini alla guida della Locanda del Puma. E' noto per essere una persona pratica e di buon senso e un abile organizzatore: la sua lunga esperienza come avventuriero nei territori degli Altopiani a sud di Feith lo rende inoltre un individuo dalle molte conoscenze. Dal 516 gestisce la Locanda del Puma, un insieme di edifici situati in una zona impervia dell'Altopiano del Tuono.

Storia

Le informazioni sul passato di Gideon sono piuttosto scarse: è noto per essere un esploratore, guida e avventuriero, attivo nelle zone a sud della città ducale di Feith tra il 500 e il 516.

Carattere

Le capacità di mediazione di cui è dotato gli permettono di garantire una relativa sicurezza alla locanda e al piccolo abitato circostante, neutrale rispetto ai numerosi conflitti militari in corso nel territorio (come ad esempio quello che vede contrapporsi Ghaan ed Angvard a partire dall'anno 516). Gideon non nasconde il suo debole per le belle donne, con le quali sa essere galante ma anche molto rispettoso.

La Locanda del Puma

Gideon, con l'aiuto di un ristretto numero di vecchi compagni e amici fidati, gestisce dal 516 la Locanda del Puma, un insieme di edifici situati in una zona impervia dell'Altopiano del Tuono. Nei mesi immediatamente successivi allo scoppio della guerra tra Ghaan e Angvard la locanda ha attirato numerosi individui in cerca di un rifugio e di sussistenza. Nell'agosto del 517 la locanda conta una popolazione stabile di circa trenta persone, più altri 10-20 visitatori regolari.

Contrabbando

Tra le numerose forme di sostentamento adottate da Gideon per sopravvivere negli aspri territori dell'Altopiano del Tuono vi è anche la pratica del contrabbando, portata avanti fin dal 500 ma notevolmente intensificata negli anni successivi al massacro di Nuova Lagos. La Locanda del Puma rappresenta un luogo ideale per svolgere simili affari grazie alla sua posizione estremamente vantaggiosa e all'abilità di Gideon e dei suoi collaboratori di mantenersi neutrali e collaborativi con tutte le forze in campo.
Creata il 01/02/2017 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 12/04/2017.
1008 visite dal 01/02/2017, 12:33 (ultima visita il 22/09/2021, 19:00) - ID univoco: 4098 [copia negli appunti]