Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sei decisamente veloce »
- Vodan Thorn -
 
Myst Cyclopedia

Brigantina di Logan Treize - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Brigantina di Logan Treize - versione del 24/05/2016, 00:24

[oggetto]
Armatura appartenuta a sir Logan Treize, Tenente dell'Esercito di Treize fino all'anno 515. Pur essendo ancora in buone condizioni l'armatura presenta gli evidenti segni del tempo, in gran parte dovuti a una non perfetta conservazione, soprattutto sulle componenti in cuoio.

Aspetto

Si tratta di un'armatura di buona fattura e funzionalmente efficace: l'aspetto suggerisce che sia stata modificata in più punti nel corso del tempo, per venire incontro alle esigenze dell'ufficiale che la portava. Nell'estate del 517, quando torna nuovamente alla luce, dà l'impressione di aver subito alcuni danneggiamenti e rotture, probabilmente imputabili a condizioni di conservazione non ottimali. E' infatti rovinata, tagliata e ammuffita in più punti: gran parte di questi danni sembrano comunque essere stati riparati in un momento successivo al recupero dell'armatura. Le bande metalliche interne, caratteristica peculiare di questa tipologia di armatura, sembrano non aver subito danneggiamenti di rilievo, anche se alcune di esse sembrano essere state sostituite in tempi recenti.

Storia

Le uniche informazioni note su questa brigantina sono quelle fornite dal capitano Marvin Barun nell'atto di consegnarla ai soldati del 23esimo plotone dell'Esercito di Uryen, con il compito solenne di riportarla al suo proprietario:

Purtroppo non è in condizioni perfette, ad esempio qui è un pò ammuffita, dice Barun, indicando un punto nei pressi del fianco destro. Colpa del fatto che è stata per un sacco di tempo seppellita nella terra. Ma complessivamente, fa ancora il dovere suo. E poi, nel bene e nel male, è un pezzo di storia di Treize.
Creata il 24/05/2016 da DarkAngel (1196 voci inserite). Ultima modifica il 24/05/2016.
4092 visite dal 24/05/2016, 00:24 (ultima visita il 14/09/2019, 15:06) - ID univoco: 4013 [copia negli appunti]