Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Con tutti i casini che sono successi, la fiera avrà luogo ugualmente. »
- Capitano Barun -
 
Myst Cyclopedia

Ars Malefica (Stregonerie), Le Stregonerie - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Ars Malefica (Stregonerie), Le Stregonerie - versione del 27/03/2014, 04:08

[categoria]
...Raccolta di ricerche magiche non riconosciute dalla Classificazione di Greyhaven, non incluse nel Grande Grimorio e non considerate Extra Limbum per via dello scarso rigore scientifico degli studi su cui si basano: chi le conosce è solito riferirsi ad esse con il nome comune di Stregonerie.
Nella maggior parte dei casi si tratta di risultati imprevisti di esperimenti autodidatti e/o privi dei necessari requisiti di compiutezza, efficienza e riproducibilità che contraddistinguono le ricerche magiche propriamente dette. Per questo motivo i loro effetti, lungi dall'essere considerati incantesimi veri e propri, vengono relegati al rango di di trucchi o fenomeni di bassa lega.
...

Diffusione e utilizzo

L'utilizzo delle stregonerie è solitamente proibito ai discepoli dai loro Maestri ed è prerogativa di quei Praeposteri che non hanno la fortuna di imbattersi in un mentore adeguato. A dispetto del nome attribuito a queste tipologie di studi e del disprezzo manifestato dai maestri delle Scuole di Arti Magiche, la pratica della cosiddetta Ars Malefica è tutt'altro che infrequente: non sono pochi i maghi e i mentori che decidono di arricchire il proprio grimorio personale dedicandosi allo studio di una o più stregonerie. Per questo motivo, oltre che per la scarsa potenza ed efficacia delle stesse, il loro utilizzo tende a non essere sanzionato più di quanto non sia qualsiasi altro incantesimo non autorizzato.

Elenco delle Stregonerie note


to be continued
Creata il 27/03/2014 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 16/01/2015.
2411 visite dal 27/03/2014, 04:08 (ultima visita il 02/05/2024, 13:42) - ID univoco: 3278 [copia negli appunti]