Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Pare che da stasera a scacchi ci giocherai da solo »
- il Guardiano dei Corvi -
 
Myst Cyclopedia

Gadman Scherer - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.

 
Myst Cyclopedia

Gadman Scherer - versione del 11/10/2013, 01:12

[personaggio]
Sir Cavaliere di Surok, inviato a Uryen alla fine dell'515 con il compito principale di favorire i rapporti tra il Capitano dell'Esercito di Uryen Marvin Barun e Lord Dieber Vorsel, nominato Burgravio di Uryen nel medesimo periodo.
Oltre a vantare una lunga e impeccabile carriera militare nei ranghi dell'esercito di Surok, Gadman Scherer è noto per le sue doti diplomatiche e organizzative: le capacità di comando e il puntuale conseguimento degli incarichi a lui affidati lo hanno reso uno degli uomini di maggior fiducia della Lega dei Seebanns nel Corno del Tramonto.

Tenente dell'Esercito di Uryen

Dal gennaio dell'anno 516 Gadman Scherer, su nomina diretta di Lord Dieber Vorsel, assume formalmente l'incarico di secondo in comando alla Rocca di Tramontana con il rango di Tenente Comandante dell'Esercito di Uryen. Nonostante alcuni inevitabili conflitti con il Capitano Marvin Barun Sir Gadman riesce a dimostrarsi un valente ufficiale e un abile comandante conquistando faticosamente il rispetto, quando non la stima, della maggior parte dei suoi commilitoni.

L'incontro con la Campagna di Uryen

Sir Gadman Scherer viene incontrato a più riprese dai Personaggi della Campagna di Uryen per via del suo ruolo di Tenente Comandante alla Rocca di Tramontana. Nel corso di questi brevi incontri sir Gadman si è spesso mostrato interessato all'operato del gruppo, assecondando per quanto possibile le sue richieste.

Rapporti con Luger

Dai dialoghi scambiati con Engelhaft Todenehmer è emersa una certa diffidenza del cavaliere nei confronti di Luger, ricercatore di Arti Magiche imprigionato durante le fasi finali della Guerra delle Lande e confinato tra le mura della Rocca di Tramontana. A giudicare da alcuni discorsi, è ipotizzabile che Gadman Scherer possieda qualche informazione particolare su Luger e/o abbia avuto un qualche ruolo nella sua cattura.

La morte

Gadman Scherer muore il 13 maggio dell'anno 518 per mano di Garruk Jagger nel corso degli eventi narrati nella cronaca Il Colpo del Piccione. In conseguenza di quell'azione Garruk viene inizialmente condannato a morte dal burgravio di Uryen Dieber Vorsel, che però poi lo libera mostrando di riconoscere le sue ragioni e riconoscendo la responsabilità di Gadman Scherer negli eventi contrari alla fede e alla morale avvenimenti nefasti aventi luogo nel territorio. A seguito dell'Editto delle Ceneri, proclamato al termine di un importante processo condottoella condotto dalla Santa Inquisizione, Inquisizione su tali eventi, Gadman Scherer viene condannato per atti contrari alla fede e alla morale e Garruk Jagger viene definitivamente scagionato da tutte le accuse.



Creata il 11/10/2013 da DarkAngel (1405 voci inserite). Ultima modifica il 26/12/2025.
5224 visite dal 11/10/2013, 01:12 (ultima visita il 28/01/2026, 09:46) - ID univoco: 3104 [copia negli appunti]