Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E' la prima volta da quando stiamo qui che abbiamo la certezza che gli Dei sono con noi »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Billy Guay - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Billy Guay - versione del 07/03/2013, 13:57

[personaggio]
Billy Guay è un Caporale dell'Esercito di Uryen, di stanza alla Torre Due.
Originario di Skert, fino alla Guerra delle Lande è vissuto insieme alla sua famiglia svolgendo il lavoro di sarto. In seguito è stato arruolato nell'Esercito di Uryen, dove per una serie di fortuite circostanze ha ottenuto il grado di Caporale.
Il suo incarico militare gli ha impedito di trovarsi a Skert quando il villaggio è stato attaccato e distrutto, e in breve tempo Billy si è trovato l'unico superstite della sua famiglia. Ha famiglia: ha perso madre, padre e due fratelli minori, oltre ai nonni e a qualche cugino. Anche cugino; anche la sua fidanzata, fidanzata Emillis, nipote del Borgomastro, muore nella caduta di Skert.Skert. Il trauma per l'accaduto segna Billy Guay profondamente. Da allora non è più lo stesso.

Il ruolo di Billy Guay nella caduta della Torre Due

Nel luglio 516 la Torre Due cade in mano Nordra. Di tutta la guarnigione presente alla torre, solo Billy e la sua compagna Delia Darch sopravvivono all'accaduto, entrambi riportando gravi ferite.
Billy in particolare è coinvolto direttamente nell'ingresso dei predoni all'interno della Torre, in quanto era al momento dei fatti assegnato al presidio dell'ingresso. Dal suo racconto i Nordri si sarebbero avvicinati spacciandosi per i soldati di Uryen usciti poche ore prima per soccorrere dei minatori sotto attacco. Il loro travestimento sarebbe stato molto efficace, persino sovrannaturale. Billy ha riferito della presenza di una "strega", Sigrid figlia di Skomer, creduta morta fino ad allora, e del fatto che la coltre di inganno sui Nordri che si avvicinavano alle porte della torre sarebbe stata originata da lei.
E' difficile determinare gli avvenimenti con esattezza, certo è che Billy ha prima ordinato l'apertura delle porte e poi, troppo tardi, che venissero sbarrate. I Nordri sono così penetrati nella Torre facendo scempio dei difensori.

Rimorsi

All'indomani dell'attacco, una volta resosi conto della gravità dell'accaduto, Billy si è trovato sopraffatto dai rimorsi e dal senso di colpa. Dopo una settimana di convalescenza ha chiesto ed ottenuto di venire assegnato al fronte orientale, lontano dalla Torre Due e dal costante ricordo dei compagni caduti a causa del suo errore di valutazione.
Creata il 07/03/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 29/10/2013.
2857 visite dal 07/03/2013, 13:57 (ultima visita il 11/06/2024, 16:34) - ID univoco: 2943 [copia negli appunti]