Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« ... ma intanto qui non è entrato ancora nessuno! »
- Bruno Malade -
 
Myst Cyclopedia

Torre Uno - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Torre Uno - versione del 20/02/2013, 19:14

[edificio]
Situata in una zona non distante dalle scoscese rive del mare lungo il confine ipotetico che separa le terre di Uryen dalle Falesie degli Orchi, un tempo facenti parte della Contea di Lagos e oggi oggetto di contesa tra i due Burgravati.
La torre, distrutta da una scorreria di predoni Nordri durante la guerra delle Lande, è stata parzialmente ricostruita in un paio di occasioni. In tempi recenti è scarsamente utilizzata poiché considerata poco difendibile in conseguenza della caduta dei principali porti e approdi della zona.

I dintorni della torre

La costa, presso la Torre Uno, è molto aspra e scoscesa. Non distante si trova la Baia del Pozzo, che per un breve periodo ha ospitato un accampamento di pirati Nordri, fino a quando non è stato distrutto nel giugno 516 dai soldati di Uryen.
Creata il 20/02/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 29/10/2013.
1497 visite dal 20/02/2013, 19:14 (ultima visita il 30/04/2025, 09:25) - ID univoco: 2911 [copia negli appunti]