Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se leggi quelle lettere ti odierò per sempre! »
- Cynthia -
 
Myst Cyclopedia

Abitato di Bonneberg - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Abitato di Bonneberg - versione del 23/11/2012, 17:20

[luogo]
Piccolo borgo di pastori situato a sud-ovest della città di Angvard nel Ducato di Feith, noto tra gli abitanti della zona come Bonne. Nell'anno 473, a seguito della morte del Dominus di Angvard Cornelius Raleigh, diviene la dimora di coloro che si resero protagonisti di una sanguinosa faida per la successione, i cui discendenti sono oggi noti come "i reietti di Angvard".
L'abitato si compone di poche case costruite in legno, pietra, paglia e pelli a pianta quadrata, dotate di un singolo piano e con grandi tetti spioventi, per lo più costruite attorno al cosiddetto Murospezzato, poderosa rovina risalente all'età dei Khan che interrompe per circa 40 metri il nulla della landa circostante.

I Reietti di Angvard

E' il nome con cui si riconoscono i discendenti dei protagonisti della faida per la successione che, sconfitti, vennero mandati a Bonneberg. A quasi cinquan'tanni di distanza dalla morte di Cornelius Raleigh i Reietti di Angvard sono diventati i Guardiani di Bonneberg, una sorta di milizia del villaggio che si occupa principalmente del pattugliamento dei confini.

La fine dell'esilio

Nel 516, a seguito del diffondersi dell'epidemia di Morte che Cammina e in conseguenza della guerra tra Angvard e Ghaan, i Reietti di Angvard vengono riammessi tra le mura di Angvard e coscritti nell'esercito regolare della città per volere del Dominus David Raleigh. L'evento, complice la situazione di emergenza in cui versa la città, viene salutato con manifestazioni di giubilo e commozione da parte di tutta la popolazione.

I Reietti di Angvard nel 516

Elenco non esaustivo dei Reietti di Angvard (noti a Bonneberg come Guardiani di Bonneberg) che entrano a far parte dell'esercito della città nella primavera del 516.
  • Zaveer Kell, Anziano di Bonneberg e considerato il capo dei Reietti. E' l'unico tra i Reietti di Angvard ad essere stato testimone, sia pure in giovane età, dei fatti del 473.
  • Goron. Figlio di Zaveer. Alto e nerboruto, è considerato il più forte tra i Reietti ed è la figura più simile a quella di un comandante sul campo. E' nota l'attrazione che prova nei confronti di Ceyén, con cui ha avuto una storia molto tempo fa.
  • Arden. Valida combattente, addestrata all'uso dell'arco e della spada. Nipote di uno storico dei più violenti e sanguinosi protagonisti della faida del 473. E' stata a lungo legata sentimentalmente a Rico.
  • Ceyen. Valida combattente, addestrata all'uso dell'arco e della spada. Cugina di Arden, ha avuto una prolungata relazione sentimentale con Goron e, successivamente, sporadici rapporti con Rico, Lucien e Teddy.
  • Rico: addestrato nel combattimento con mazza e scudo. Storico fidanzato di Arden, con cui Ceyèn ha avuto una breve relazione sentimentale.
  • Marko: addestrato nel combattimento con mazza e scudo.
  • Lucien
  • Teddy
Creata il 23/11/2012 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 17/10/2013.
2168 visite dal 23/11/2012, 17:20 (ultima visita il 26/04/2024, 03:58) - ID univoco: 2812 [copia negli appunti]