Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Questa è onestissima gente di Angvard, tu vai lì e gli chiedi di contrabbandare della roba... »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Richard Grimaud - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Richard Grimaud - versione del 26/03/2007, 14:47

[personaggio]
Nel Convento dei Padri di Noyes, dedicato a Kayah nei pressi di Chalard l'Abate è Padre Richard Grimaud (nato nel 447).
È un uomo austero e tutt'altro che cordiale, temuto da tutti. Ha una voce che è quasi ridotta ad un soffio, flebile, è magrissimo e sembra molto più vecchio di quanto non sia realmente. La sua pelle chiara è tracciata da rughe e da molte cicatrici, ha gli occhi nerissimi e nonostante si rada quotidianamente il suo viso appare sempre ispido.
Fratello del Barone di Chalard, Lord Hanri Grimaud, Padre Richard ha trascorso la giovinezza lontano dal feudo della sua famiglia.
Si raccontano molte storie su di lui, di come avrebbe combattuto stregoni e malfattori in giro per il Granducato, di una ferita che gli avrebbe trapassato un polmone e quasi ucciso, di come avrebbe compiuto miracoli e assistito a misteriose manifestazioni della Dea. Ma visto che nessuno ha il coraggio di chiedergli direttamente quanto queste storie siano fondate, è impossibile dire se ci sia del vero oppure no.
Severo con sè stesso prima che con gli altri, Padre Richard appare sempre chiuso e malfidato, anche se mostra di nutrire grande rispetto nel giovane Padre Lorenzo Quart, Guardiano del Tempio dei Paladini di Kayah, di stanza abitualmente presso il Collegio dei "Padri di Noyes".

L'attentato

La sera del 7 settembre dell'anno 517 Padre Richard Grimaud viene assassinato durante una funzione nella Chiesa della Luna Nuova, a Chalard.
Colpito da un dardo di cerbottana scagliato dall'alto, probabilmente dal ballatoio della chiesa, muore entro pochi minuti a causa del veleno.
Si sospetta che l'avvelenatore sia il temuto Parrot Shaft, già artefice di terribili delitti nella città di Laon.
Creata il 26/03/2007 da Annika (2227 voci inserite). Ultima modifica il 25/03/2008.
2331 visite dal 26/03/2007, 14:47 (ultima visita il 04/12/2019, 05:14) - ID univoco: 25 [copia negli appunti]