Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Direi che è stato un contributo esorbitante »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Lain Calvo - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Lain Calvo - versione del 27/11/2009, 11:24

[personaggio]
Sir Lain Calvo è lo Stregone di Corte di Lord Jean Yezda, Barone di Bruel.
E' originario di Zarak e si dice che in giovinezza abbia viaggiato molto, anche a Delos e nel lontano Nord.
Lain Calvo è una persona autorevole a palazzo, un uomo oscuro, viscido e vizioso, appassionato di astrologia e divinazione (interesse che condivide col Barone). Sembra che il Barone tenga sempre in altissima considerazione il suo giudizio, e che gli fornisca tutti i mezzi che richiede per il suo "osservatorio stellare" nella torre più alta del href="/cyclopedia/results/?name=Castello_Baronale_di_Bruel">castello.href="/cyclopedia/results/?name=Castello_Baronale_di_Bruel">Castello.

L'osservatorio stellare

Sir Lain Calvo ha ottenuto dal Barone di poter sfruttare la torre più alta del Castello come "osservatorio stellare". Qui trascorre le notti nello studio del cielo, dei pianeti e delle stelle, osserva il moto delle comete e ne trae divinazioni e oroscopi.

Il gabinetto di anatomia

Sir Lain Calvo a volte presta il suo consiglio e supporto a Sir Nyen Razor, l'Anatomista di Corte, nel suo "gabinetto di anatomia". Tuttavia, nonostante l'amicizia tra i due studiosi sia nota, non sembra aver mai manifestato troppo interesse per questa scienza.
Creata il 27/11/2009 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 27/11/2009.
2263 visite dal 27/11/2009, 11:24 (ultima visita il 28/03/2024, 15:42) - ID univoco: 2130 [copia negli appunti]