Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non ti preoccupare, abbiamo un plotone di soldati femmina che controllerà le donne »
- Guardia di Skogen -
 
Myst Cyclopedia

Università di Amer - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Università di Amer - versione del 15/09/2008, 11:49

[edificio]
L'Università di Amer è una prestigiosa istituzione di studio e di ricerca, che si trova nella Cittadella della capitale del Ducato.
Vengono qui insegnate le lettere e le scienze, la medicina e la magia.
Il Rettore dell'Università è Lord Brian Welch.
Personalità importanti nel campo della scienza e della cultura sono: Jon Landau, studioso di medicina e di chimica, Marius Catamus, matematico, astronomo ed esperto di meridiane, proveniente dalla prestigiosa Schola di Delos, John Muller, architetto, Rudolf Brite, grasso chimico, Thor Saitek, ingegnere, Otto Resume, teologo.
L'accesso all'Università di Amer è riservato a studenti particolarmente meritevoli, alcuni dei quali sono accettati nonostante provengano dal popolo, e ospitati in un edificio adiacente all'Università. Molti sono tuttavia giovani di origine aristocratica, ma anche per loro la selezione è severa.

La Scuola di Magia

All'interno dell'Università di Amer si trova l'unica Scuola di Magia del Ducato. Qui vengono rilasciate le malleverie che autorizzano la pratica di arti magiche e vengono indirizzati tutti i giovani dotati di un potenziale magico, in modo che possano imparare a controllarlo correttamente.

I Maestri

Ecco alcuni dei Maestri della Scuola:

La situazione di Guelfo da Flavigny

Guelfo da Flavigny, ricercato per via di un reato commesso nella Marca di class="" href="/cyclopedia/Todo">Lavori in Corso
Contenuto in lavorazione a cura href="/cyclopedia/results/?name=Alcor">Alcor nell'anno 516, è formalmente privo di Annika.
licenza per esercitare la magia. Tuttavia ha ottenuto grazie ai contatti della Rosa Bianca all'interno della Scuola di Magia una malleveria a nome di Francois Marini, che è per forza di cose diventato il suo pseudonimo.
Creata il 15/09/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 15/09/2008.
3190 visite dal 15/09/2008, 11:49 (ultima visita il 28/03/2024, 22:03) - ID univoco: 1776 [copia negli appunti]