Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Io applaudo al verdetto dei magistrati »
- Dur Dur -
 
Myst Cyclopedia

Wayne Laux - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Wayne Laux - versione del 20/02/2008, 00:23

[personaggio]

Nasce a Wilcox nel 481. Figlio di un mugnaio, il giovane Wayne trascorre l'infanzia della sua vita nel suo piccolo villaggio, aiutando il padre sempre più spesso nel suo lavoro per imparare il mestiere che avrebbe presumibilmente praticato da grande.
/> Da sempre un pò scavezzacollo, il giovane Wayne sogna di però di non rimanere confinato nel mondo rappresentato dal suo villaggio.
Il suo desiderio di una scossa nella vita arriva quando, all'età di 15 anni è costretto a sposare una giovane fanciulla per averla "inguaiata".
Nonostante la forzatura, Wayne accarezza con piacere l'idea di una famiglia, e quando sia il bimbo, sia la giovane moglie muoiono durante il parto, il colpo è molto più duro di quanto lui potesse immaginare.
Il risultato dello shock è una fuga quasi precipitosa dal villaggio. Senza una meta, ma già robusto ragazzone, il suo incontro fortuito con un gruppo di soldati di Anthien segna l'inizio della sua carriera di combattente.
Wayne rimane segnato per tutta la vita dalla morte di quella che avrebbe dovuto essere la sua famiglia, infatti sfodera da subito una certa impavidità (o meglio, avventatezza) nei combattimenti quasi a voler raggiungere i familiari perduti. Col tempo, questo risvolto del dolore si affievolisce, ma nei suoi combattimenti rimane comunque un comportamento molto impulsivo.
Wayne riesce inoltre a sfoderare (quando come dice lui, "è in vena") un sorriso irresisitibile per molte donzelle.
Creata il 20/02/2008 da Shuen (10 voci inserite). Ultima modifica il 20/02/2008.
2804 visite dal 20/02/2008, 00:23 (ultima visita il 28/03/2024, 00:13) - ID univoco: 1354 [copia negli appunti]