Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Fare e disfare è il bello del lavorare... »
- Landon Wright -
 
Myst Cyclopedia

Via Postumia - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Via Postumia - versione del 01/11/2007, 00:02

[luogo]
Grande strada del Tema di Aipyros che congiunge Kastoria, sulla Via Poldoriana, con Dytropolis.
Fu progettata e fatta costruire dal grande generale turniano Aulus Postumius Càbala tra il 75 e il 69 a.F. sul tracciato di vie più antiche e di minore estensione.
Oggi si trova ancora in ottime condizioni e svolge l'importante funzione di collegare la capitale del Tema di Aipyros e la Via Poldoriana con il mare. Attraversa in tutta la sua estensione la Prònoia dei Paflagònes e tocca una città di notevole rilievo come Membresìa. Per questo è anche ben guardata non solo dalla Guardia del Tema ma anche dai mercenari al servizio dei Paflagònes.
Creata il 01/11/2007 da Elmer's pupil (248 voci inserite).
1470 visite dal 01/11/2007, 00:02 (ultima visita il 30/04/2024, 23:14) - ID univoco: 1200 [copia negli appunti]