Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Screanzato! »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Sanson Corday - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Sanson Corday - versione del 24/09/2007, 21:18

[personaggio]
Boia della città baronale di Anthien.
Sanson è nato il 7 luglio del 483 ad Anthien, dove è sempre vissuto. E' sposato con Filomene ed ha 3 figli, maschi, tra i 2 e i 9 anni. Figlio del precedente boia, ha sempre vissuto il suo compito con serietà e rassegnazione. Non si può dire che ami il suo lavoro, ma certamente lo svolge senza battere ciglio, con la massima decisione.
Anche per via del suo ruolo e dell'aura di superstizione che si lega da sempre attorno alla figura del boia, Sanson è sempre stato un tipo solitario e tranquillo, dai costumi sobri e riservati.
Vive nella sua casetta a ridosso delle mura (la casa del boia), cresce i suoi figli nel rispetto della legalità e raramente si fa vedere in contesti conviviali.

Il rapporto con Loic

Sanson conosce Loic intorno al 513, quando il giovane si trasferisce per qualche tempo ad Anthien come suo assistente. Tra i due c'è stima sincera e una cordiale amicizia.amicizia.

Fonte

La foto di Sanson proviene dal sito http://www.gruppolucenera.net.
Creata il 24/09/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 25/09/2007.
3390 visite dal 24/09/2007, 21:18 (ultima visita il 27/03/2024, 05:36) - ID univoco: 1043 [copia negli appunti]