Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se voi foste un pò più curiosi, o diciamo pure meno rincoglioniti, avreste potuto riflettere un pò su alcuni eventi che si sono verificati nelle varie zone che voi stessi avete frequentato. »
- Capitano Barun -
 
Myst Cyclopedia

Torre Maxima - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Torre Maxima - versione del 23/09/2007, 15:05

[edificio]
Torre più alta della città di Anthien, la Torre Maxima ospita le prigioni cittadine.
La struttura sorge su un antico basamento di epoca turniana, che all'epoca serviva come cisterna per l'acquedotto che riforniva la città. Ancora ne sono visibili alcune arcate, sotto cui adesso si aprono delle botteghe.
Lo stato di conservazione dell'edificio lascia molto a desiderare, è trascurato e parzialmente abbandonato, anche se resta una struttura solidissima e difficilmente penetrabile.
La torre si trova nella zona sud di Anthien, non distante da Via della Concordia, al lato opposto rispetto al Palazzo del Barone.

Curiosità

Nel 483 un fulmine colpisce la sommità della Torre Maxima, spaccandone parte dell'ultimo livello. Il danno non è mai stato riparato, ed è ancora visibile sin da fuori città.
Pochi anni dopo il simbolo della Baronia di Sarthe, storicamente rivale di Anthien, è stato modificato: era una semplice torre, è diventata una "torre rotta". La presa in giro non è stata presa bene dalla gente di Anthien e la tradizionale ostilità si è ulteriormente accentuata.
Creata il 23/09/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 23/09/2007.
2067 visite dal 23/09/2007, 15:06 (ultima visita il 19/04/2024, 11:01) - ID univoco: 1030 [copia negli appunti]