Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Restate dove siete! Parlano troppo, devono essere in pochi. »
- Dimitri il brigante -
 
Myst Cyclopedia

Baia del Pozzo

[luogo]
luogo
Tipo:
mare
Popolazione:
sconosciuta
Nave Nordra ormeggiata nei pressi della Baia del PozzoLa Baia del Pozzo è una delle prime insenature sul versante orientale delle Falesie degli Orchi, al confine con la Landa di Darth. Si trova ai piedi della Torre Uno ed è raggiungibile via terra con molta difficoltà, attraverso un sentiero che richiede una certa abilità, equilibrio e niente vertigini.
In basso, in fondo alla scogliera, c'è una piccola spiaggetta rocciosa che, con l'alta marea, tende quasi a scomparire.
La Baia è frequentata, in tempi di pace, soprattutto da raccoglitori di frutti di mare che, con la bassa marea, abbondano tra gli scogli affioranti.

Il "Pozzo"

La Baia prende il nome da un pozzo naturale, una spaccatura nella roccia che conduce ad una caverna sotterranea. L'apertura del "pozzo" è abbastanza visibile, ma ciò nonostante si ha notizia di varie persone cadute accidentalmente nel buco e ritrovate morte nella caverna, parecchi metri più in basso. La caverna è parzialmente allagata di acqua marina, che sale e scende con la marea.

L'approdo segreto

Nell'insenatura adiacente alla Baia del Pozzo si nasconde un piccolo molo saltuariamente utilizzato dai Nordri. Nel giugno del 516 tale approdo viene distrutto e incendiato dai Soldati dell'Esercito di Uryen, nel corso di un'operazione durante la quale viene ucciso anche Skarfr il Vecchio e fatta prigioniera Astrid figlia di Krull.
Creata il 20/02/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 02/03/2013.
1432 visite dal 20/02/2013, 23:30 (ultima visita il 23/04/2024, 18:17) - ID univoco: 2915 [copia negli appunti]
[Genera PDF]