Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Siamo tutti uomini d'onore, ma le cazzate le raccontiamo lostesso »
- Zodd Koeng -
 
Myst Cyclopedia

Kreepar - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Kreepar [creatura]

Messaggioda DarkAngel » 05/10/2015, 14:33

Ritengo che la voce Kreepar, la cui pubblicazione è stata a lungo rimandata, sia pronta per vedere la luce sulla Cyclopedia (nonostante gli inevitabili ToDo).

Come potrete leggere ho cercato di mantenere una impostazione scientifica grossomodo compatibile con quanto realmente esistente, calandola per quanto possibile in un contesto molto semplificato in linea con quello in uso presso il nostro medioevo. Il risultato è un incrocio "non troppo inverosimile" tra la classificazione tassonomica di matrice linneana, che spero possa essere utile a Giocatori e Master per avere il "polso" della situazione a livello scientifico, e quelle di stampo prettamente medievaleggiante come la suddivisione di Alberto Magno, più adatta per i Personaggi e per chiunque sia interessato a immaginarsi il contesto e l'ambientazione della campagna attuale.

E' bene precisare che questa voce, come tutte quelle che si occupano di approfondire aspetti scientifici dell'ambientazione, non va presa come se fosse un libro che potrebbero leggere i Personaggi quanto piuttosto come un utile ''dietro le quinte'' per Master e Giocatori in base al quale scrivere, ambientare e soprattutto "immaginare" e interpretare l'universo di gioco. E', in altre parole, il presupposto da utilizzare per costruire elementi ben più elementari da inserire nell'ambientazione e presentare ai Personaggi sotto forma di documenti, storie, leggende, racconti e suggestioni. Ovviamente, come sempre in questi casi, la linea di demarcazione tra queste due chiavi di lettura sta all'intelligenza e alla sensibilità dei giocatori: per quanto possa sembrare ovvio è buona norma ricordarlo ad ogni occasione.

Ciò premesso, spero che quanto prodotto vi piaccia e riesca a interessarvi sia come Giocatori e Master che (soprattutto) come PG. Se, come spero, sarà così, potrà essere utilizzato per creare innumerevoli tipologie di "mostri" da utilizzare non solo per la campagna in corso ma anche per il futuro, che poi è il senso dietro a tutto questo lavoro.

Inutile dire che, nel caso in cui vogliate aggiungere nuovi ordini e/o famiglie di Kreepar, siete liberi di farlo: come potete vedere la voce è pensata per essere in continua espansione ed è già predisposta per avere una serie di collegamenti a pagine specifiche in cui dettagliare maggiormente la morfologia e inserire eventuali caratteristiche di gioco.

Buona lettura!
DarkAngel