Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ci vedo un po' di licenziosità in questi comportamenti »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Meistwode - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Meistwode [luogo]

Messaggioda DarkAngel » 06/03/2008, 19:55

La domanda sorge spontanea: Meistwode o Miestwode (o entrambi)?

Ho visto che nelle Keyords è presente anche la parola Miestwode, la quale compare sia sulla mappa che in tutte le voci che citano la foresta. Chiedo dunque a Matteo come regolarmi per le voci passate e future, ovvero:

- E' corretto chiamarla (anche) Miestwode? In altre parole, è legittimo considerare Miestwode una sorta di secondo nome o di nome alternativo a Meistwode? In tal caso ovviamente non si tocca nulla, la keyword garantisce la retro-compatibilità e magari dalle prossime volte scriverò Meistwode per essere piu' "preciso".

oppure

- Vanno corrette tutte in Meistwode?

o altro? Fammi sapere! Nel caso in cui, come credo, sia vera la prima ipotesi, suggerisco di spendere due righe per spiegare chi la chiama (o per meglio dire scrive) Miest e chi Meist, giusto per dare un pò di colore e chiarire al lettore che si tratta di una feature e non di un refuso.
DarkAngel
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Messaggioda Starless » 06/03/2008, 20:53

I documenti che ho io e le cronologie da me scritte nella vecchia homepage riportano la dicitura corretta, ovvero Meistwode. Avendo però notato che in alcune voci della cyclopedia veniva riportata l'altra, ho deciso di patchare la cosa inserendo miestwode come keyword.

Per come la vedo io questa storpiatura può tranquillamente restare "in ambientazione", anche perchè la parola non viene pronunciata univocamente, qualcuno dirà miistvud, qualcuno maistvod. :)
"...and bible black."
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 06/03/2008, 23:06

Starless ha scritto:I documenti che ho io e le cronologie da me scritte nella vecchia homepage riportano la dicitura corretta, ovvero Meistwode. Avendo però notato che in alcune voci della cyclopedia veniva riportata l'altra, ho deciso di patchare la cosa inserendo miestwode come keyword.

Per come la vedo io questa storpiatura può tranquillamente restare "in ambientazione", anche perchè la parola non viene pronunciata univocamente, qualcuno dirà miistvud, qualcuno maistvod. :)


Perfetto, nessun problema. Meistwode dicitura corretta, Miestwode per i poco ortodossi: rinnovo cmq l'invito a spendere due righe a specificare (in qualsiasi modo tu voglia) l'ambiguità grammaticale per evitare che sembri un errore di stompa dei redattori della cyclopedia e per sottolinearne la volontarietà :D
DarkAngel