Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se volete denunciarmi denunciatemi pure, tanto non abbiamo speranza »
- Stefen Mahl -
 
Myst Cyclopedia

Stolberg (contea)

[luogo]
luogo
Tipo:
contea
Popolazione:
sconosciuta
Contea del ducato di Krandamer, famosa per le sue tradizioni di artigianato e lavorazione dei metalli: nella capitale di Contea hanno infatti sede la Corporazione degli Artigiani e la Congregazione dei Ferrai di Lama e Pietra. Grandissima è inoltre la tradizione artistica offerta dagli sbandieratori: nei feudi di Kharas e di Nemir vi sono due delle tre scuole più prestigiose del Ducato, in eterna competizione per la migliore performance durante il Palio di Krandamer.

Commercio e Strade

Insieme alla Contea di Kronach, alla quale è legata da antica amicizia, questa Contea è il cuore produttivo del Ducato. Se la Contea a sud si occupa delle costruzioni, dalle forge e dai laboratori degli artigiani di Stolberg escono gli attrezzi e le armi che impugnano tutti i migliori guerrieri e soldati di Krandamer. In competizione con questa Congregazione è l'Antico Clan del Vulcano, che ha sede nella Contea di Loran e che produce molte armi, tra cui le famosissime asce.

Geografia e Territorio

Il territorio è situato al centro della Piana Centrale: è dunque particolarmente fertile e adatto all'agricoltura, che è largamente praticata insieme alla pastorizia nelle zone collinari. La Contea controlla inoltre due delle principali rotte di collegamento tra il Ducato di Krandamer a quello di Amer, che assicurano importanti introiti dovuti alle numerose carovane di mercanti e viaggiatori. Il transito delle merci è assicurato da un efficiente corpo di guardia, dall'esercito delle Baronie di Kharas e di Nemir e dai loro rispettivi Clan.

Esercito

L'esercito agli ordini del Conte di Stolberg è più numeroso e meglio addestrato di quello del Conte di Kronach, per via della sporadica necessità di intervenire ai danni dele bande di briganti che tendono a formarsi lungo il confine: i rapporti con i feudi circostanti sono generalmente buoni.

Nobili e Governanti

il Conte di Stolberg è Lord Ector Kunningham, lontano cugino dell'attuale Maestro della Corporazione degli Artigiani Abel Kunningham. Il capitano della Guardia Civica è Sir Peter Abner, membro della Congregazione dei Ferrai di Lama e Pietra e Primo Cavaliere del Conte.

Luoghi di Culto

Particolarità curiosa della città di Stolberg è il cosiddetto Maers Gigante o Maersvacht: una imponente statua di Maers alta circa 20 metri, che poggia su un piedistallo di 15 metri, posta sulla collina adiacente alla città. La statua, che viene fatta risalire all'età dei Khan, rappresenta una delle costruzioni più imponenti e sorprendenti dell'intero Granducato.

Voci correlate

Creata il 27/03/2007 da Varg (199 voci inserite). Ultima modifica il 29/06/2011.
2286 visite dal 27/03/2007, 14:18 (ultima visita il 25/05/2022, 12:31) - ID univoco: 137 [copia negli appunti]
[Genera PDF]