Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Lavora sulle paure, questo incantesimo »
- Dust -
 
Myst Cyclopedia

Squadrone Wachter

Stemma del Ducato di Greyhaven.Unità militare specializzata di Greyhaven impiegata in attività di avanguardia esplorativa presso territori selvaggi, ostili e/o poco conosciuti. Lo squadrone ha avuto modo di distinguersi per il ruolo svolto all'interno di numerose operazioni militari condotte da Greyhaven negli ultimi anni, tra cui la Guerra di Benson (prima fase, Contea di Dorf). Nell'anno 517, rimasto privo del suo comandante, viene incaricato di svolgere una pericolosa missione presso il Ducato di Feith nel 517 durante le fasi critiche di una epidemia del morbo noto come Morte che Cammina.

Stemma

Lo squadrone Wachter è a tutti gli effetti una unità militare inquadrata all'interno dell'esercito di Greyhaven, di conseguenza lo stemma e i colori sono gli stessi in uso presso le truppe regolari: una versione elaborata dello Scudo Alato, nota come Angelo di Dytros, inscritta all'interno di uno scudo a scacchi gialli e neri. Il nero riveste un ruolo predominante tanto nel mantello quanto nella fratina, in linea con quanto avviene per tutte le unità specializzate del Ducato.

Dissoluzione

Lo squadrone Wachter subisce un gran numero di perdite durante l'anno 516, nel corso delle prime fasi della Guerra di Benson: in quell'occasione, oltre la metà dei suoi effettivi cade vittima delle violente attività di guerriglia compiute dai combattenti locali durante l'avanzata di Bastian Bjorgson all'interno della Contea di Dorf. Tra i caduti vi sono anche Reginald Varsch, Tenente dell'esercito di Greyhaven e comandante dello squadrone, e i due sottufficiali più alti in grado.

Rinascita

All'inizio del 517 quel che resta dello squadrone Wachter riceve l'ordine di recarsi alla Rocca di Tramontana insieme all'Angelo Nero Navèl Vaarden. I dettagli della missione, così come la catena di comando interna, non sono al momento noti.

Effettivi

All'inizio della missione presso la Rocca di Tramontana (517) lo squadrone conta 25 effettivi, poi ridotti a 18 a seguito di una serie di perdite e ferite riportate sul campo.
Creata il 07/05/2016 da DarkAngel (1270 voci inserite). Ultima modifica il 20/05/2021.
1317 visite dal 07/05/2016, 02:10 (ultima visita il 04/08/2021, 03:26) - ID univoco: 3984 [copia negli appunti]
[Genera PDF]