Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Screanzato! »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Mavan

[luogo]
luogo
Tipo:
villaggio
Popolazione:
sconosciuta
Il villaggio di Mavan nell'autunno 516.Il villaggio di Mavan si trova nella zona meridionale degli Altipiani delle Tempeste, nel Ducato di Feith, ed è dominato dalla Rocca di Mavan, dove fino alla Guerra delle Lande risiedeva il Dominus e che in seguito è stata distrutta e poi parzialmente ricostruita nell'estate successiva.
Le grandi difficoltà in cui versa il villaggio di Mavan trovano origine nella Guerra delle Lande: allo scoppiare delle ostilità, il Dominus si è infatti subito schierato in favore del Duca di Feith ed ha combattuto al suo fianco fino a trovare la morte. Con lui hanno perso la vita gran parte degli uomini abili del villaggio, che è rimasto privo di protezione ed in balìa di bande di predoni, sbandati e briganti.
I pochi rimasti a Mavan, sotto la guida dei due soli Anziani del Consiglio superstiti, e aiutati da un gruppo di artisti girovaghi bloccati nel villaggio all'inizio del conflitto, hanno cercato di organizzare una milizia cittadina per proteggersi dalle numerose minacce esterne.

Il Dominus e la sua famiglia

Lavori in Corso
Contenuto in lavorazione a cura di DarkAngel.

Il Consiglio degli Anziani

La massima autorità civile di Mavan è attualmente costituita dal Consiglio degli Anziani, che si trova tuttavia in difficoltà. Sono rimasti in vita solo due dei suoi membri, Buck Tacher e il vecchio INSERIRE NOME, che a detta di tutti non è più molto presente a sè stesso e paralizza gran parte delle decisioni che secondo il Kanun andrebbero prese a maggioranza.

La milizia cittadina

A protezione del villaggio è stata istituita una milizia cittadina, nella quale militano alcuni uomini superstiti di Mavan e diversi membri della compagnia di artisti girovaghi, sia guardie mercenarie che circensi. Inizialmente a capo della milizia era Slaine l'Elsenorita, in seguito sostituito da Dur-Dur, Nano ventriloquo, che è riuscito a costruirsi una sempre maggiore autorevolezza e a tenere insieme un gruppo relativamente nutrito di persone, sia pure suscitando qualche dissapore.

Membri della milizia cittadina

La Compagnia dei Randagi

Dopo aver girato per molte città di Surok e di Feith, la Compagnia dei Randagi si trova bloccata nel villaggio di Mavan allo scoppiare della Guerra delle Lande. I suoi membri poco a poco si stabilizzano nel villaggio, prendendo possesso di alcune delle molte case abbandonate a causa del conflitto, ed entrano a tutti gli effetti nella vita sociale e organizzativa di Mavan.

Membri della Compagnia dei Randagi


Luoghi di interesse

Piazza principale INSERIRE NOME SE ESISTE

La piazza principale di Mavan ospita un pozzo, ed accanto ad esso c'è un lungo palo piantato nel terreno. Vicino al palo si trova un carro contadino di quelli molto grossi, a quattro ruote, forse da fieno. Intorno alla piazza sorgono gran parte degli edifici più significativi di Mavan.

Locanda del Carro d'Oro

Sorge sulla piazza principale del villaggio ed è, dopo la guerra, l'unica locanda i funzione a Mavan. Viene gestita da Buck Tacher, con l'aiuto della cugina Petra.
La locanda è un luogo di ritrovo e anche un centro di smistamento delle scarse provviste disponibili, che sono amministrate dall'oste in qualità di membro del Consiglio degli Anziani.

Casa del Sergente

Non distante dalla Locanda, la Casa del Sergente funge da caserma della milizia cittadina, ma anche da prigione e da magazzino.

Rocca di Mavan

A circa mezzo chilometro dal villaggio, in collina, sorge la Rocca di Mavan, una torre parzialmente in rovina che è stata scelta come dimora da Dur-Dur dopo la morte del Dominus. Alla Torre Dur-Dur custodisce parte dei suoi averi e fa risiedere alcuni dei suoi uomini più fidati.

Cava di pietra

Ai piedi della Rocca si trova una cava di pietra, che viene da molti anni utilizzata per la costruzione degli edifici più importanti di Mavan.

Difese e regolamenti cittadini

Mavan è un villaggio sprovvisto di mura, dalla pianta irregolare. Per proteggerlo dalla minaccia dei Kreepar, molto presenti in questa zona, sono state allestite numerose palizzate, frammentarie, intorno al perimetro dell'abitato.
E' stato altresì ordinato il coprifuoco dopo il calare del sole, sul quale vigilano i membri della milizia cittadina.
Creata il 25/11/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 13/01/2014.
1846 visite dal 25/11/2013, 22:01 (ultima visita il 14/08/2022, 13:57) - ID univoco: 3160 [copia negli appunti]
[Genera PDF]