Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ecco perché Nicolas aveva quell'espressione beata... io pensavo che si fosse fatto Marielle! »
- Guelfo da Flavigny -
 
Myst Cyclopedia

Mar

[luogo]
luogo
Tipo:
villaggio
Popolazione:
sconosciuta
Il villaggio di MarIl villaggio di Mar si trova nel Nord Ovest del Corno del Tramonto, nei territori sottoposti all'autorità del Margravio di Feidhelm. Compreso fino all'anno 515 nella Contea di Lagos, di cui costituiva una delle propaggini meridionali, è successivamente passato sotto la diretta amministrazione del Burgravio di Uryen.
L'abitato un tempo doveva essere più ampio, ma attualmente ospita poche decine di famiglie. Gli edifici sono in legno e pietra e al centro del villaggio c'è un'unica piazzetta.

Luoghi e contatti significativi del villaggio

  • La locanda del Fante, sorge al centro del villaggio ed è l'unico punto di ritrovo. E' gestita da Gunther Boone e dalla sua compagna Mary. I due hanno una bambina, Maira, nata nel 512.
  • Friedrich Grann, falegname e factotum del villaggio: si occupa tanto dell'edificazione di palizzate protettive rivolte al bosco, tanto della logistica e del montaggio di macchine d'assedio. E' molto serio e stimato da tutti. La sua famiglia è originaria dell'Heirlig (villaggio-porto di Grann, distrutto nel 515 da un attacco Elsenorita). Friedrich nell'autunno 516 presta servizio ad Alma Mater.
  • Forlon, cacciatore che vive in miseria, dopo aver dovuto abbandonare la sua attività nel Bosco dei Mirtilli
  • Cynthia Haller e suo padre Klaus, detto lo spaventapasseri, deceduti.

Luoghi d'interesse nelle vicinanze del villaggio

  • Il Bosco dei Mirtilli si stende a poca distanza dal villaggio, verso Ovest.
  • La Chela, Torre del Dominus sir Ayker Madsen. Le forze di Sir Madsen hanno disposto l'occupazione del villaggio di Mar nel corso della Guerra delle Lande: prima di allora, il dominus aveva già manifestato a più riprese il suo interesse a includere il villaggio di Mar all'interno dei propri possedimenti.
Creata il 23/03/2012 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 07/03/2014.
1591 visite dal 23/03/2012, 11:54 (ultima visita il 01/02/2023, 23:27) - ID univoco: 2727 [copia negli appunti]
[Genera PDF]