Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non ci lamentiamo. »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Maestri del Vento

Immagine di un cavaliere bianco.I Maestri del Vento sono misteriosi cavalieri con vesti bianche su destrieri anch'essi bianchi.
Quando operano fuori dai confini della Baronia di Anthien, non portano insegne riconoscibili.
Fanno base alle Parole d'Oro, signoria di Lord Wilhelm Keitel, che è colui che li arma, li equipaggia e dà loro gli ordini.

La prima comparsa dei Maestri del Vento

I Maestri del Vento compaiono per la prima volta a Carentan nell'estate del 517. Assaltano il villaggio, torturano a morte un ragazzino e quindi mettono a ferro e fuoco la Casa di Tutti, alla ricerca della Pietra di Beid, sottratta da Frate Erwin a Manuel Larsac nella città di Laon.

I Maestri del Vento


La base dei Maestri del Vento

I Maestri del Vento fanno base alle Parole d'Oro, signoria di Lord Wilhelm Keitel, che è colui che li arma, li equipaggia e dà loro gli ordini.
Il numero complessivo dei Maestri del Vento attualmente è di 12, di cui 8 hanno fatto parte della spedizione a Carentan.

L'attacco di Sebino

Il 7 agosto 517 Sir Andrè Navon attacca a sorpresa un gruppo di 6 Maestri del Vento nei pressi delle Parole d'Oro. Agisce senza insegne e sfruttando l'oscurità del crepuscolo, ed ottiene un buon risultato: 2 cavalieri fatti prigionieri e 1 morto. A sua volta perde 1 dei suoi 6 uomini.
L'attacco è improvviso e solo grazie a questo Navon riesce a portare a casa un buon risultato. Tre Maestri del Vento però riescono a sfuggire all'attacco e tornare alle Parole d'Oro a riferire.

La compagnia è annientata

Il 9 settembre dell'anno 517 i Maestri del Vento attaccano il piccolo corteo di Lord Anthony Keitel, con l'intenzione di assassinare il nobile erede al titolo di Barone di Anthien per conto del loro signore.
L'assalto viene sventato sanguinosamente, grazie all'intervento di Eric e Loic Navar con alcuni mercenari, e al grande coraggio dimostrato dagli uomini della scorta di Lord Anthony, Sir Steven DeRavin e Sir Leon Perineau.
Al termine dello scontro restano sul campo tutti i Maestri del Vento che hanno partecipato, e il loro tenente, Sir David Kromka, viene fatto prigioniero.
Creata il 25/06/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 21/03/2008.
2363 visite dal 25/06/2007, 13:19 (ultima visita il 02/07/2022, 07:57) - ID univoco: 705 [copia negli appunti]
[Genera PDF]