Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Io ho una fialetta di Planem. Fuoco di Pyros e via. »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Isaàch Anghelos

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Protosebasto, Tassiarco dell'Esarcato di Ausonìa
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
12 Agosto 491 p.F.
Altezza:
178 cm
Peso:
74 kg
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
Elmer's pupil
Isaàch Anghelos - Immagine 2Figlio dell'Esarca di Ausonìa. Insignito fin da giovane del titolo di Protosebasto, come è consuetudine per tutti i figli primogeniti degli Angheli, una delle più nobili casate dell'Impero.
Nato e cresciuto a Turn, si è formato in pari modo alle arti della guerra e alle pratiche della religione, divenendo tanto un abile soldato e generale quanto un esperto teologo e liturgista.
Della sua educazione religiosa si è incaricato lo stesso Patriarca di Turn, cui il giovane Isaàch è tuttora molto legato.
Egli ora per l'Esarcato ma anche più generalmente in tutto l'Impero rappresenta il giovane perfetto secondo il modello deliota: colto, forte, austero, morigerato.
Attende ancora il giorno del suo matrimonio, ma ha stretto le sue promesse con la nobilissima Aglaia Macroduka, ancora appena diciassettenne.
Quando suo padre l'Esarca e il Patriarca Adrianus III gli hanno chiesto nel 516 di partecipare al Grande Palio di Krandamer del 517 per promuovere il Santo Sinodo di Turn e la causa della vera fede, Isaàch ha risposto prontamente e si è esercitato con impegno ed umiltà nelle pratiche da torneo.
Il giovane Anghelos sa bene che gran parte dei suoi compiti al Palio è costituita in realtà dai rapporti che saprà instaurare con gli esponenti dell'alto clero greyhavenese. Egli ne conosce molti solo di nome e di fama; desidera dunque con ardore poterli frequentare di persona, nutrendo da sempre grande ammirazione per la spiritualità greyahvenese.
In ciò confida di essere avvantaggiato dalla buona conoscenza che possiede degli scritti teologici e liturgici di oltre Allston e della stessa lingua scritta e parlata del Granducato.
Creata il 16/10/2007 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 21/03/2008.
2116 visite dal 16/10/2007, 22:13 (ultima visita il 03/08/2021, 23:00) - ID univoco: 1155 [copia negli appunti]
[Genera PDF]