Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« State attaccando un santo prete di Kayah, sacrilegio!! »
- Padre Engelhaft -
 
Myst Cyclopedia

Fortezza Bianca

[edificio]
edificio
Tipo:
castello
La Fortezza Bianca, roccaforte dei Paladini di Dytros presso Achenar.La Fortezza Bianca è un'imponente roccaforte dei Paladini dell'Ordine di Dytros nella Contea di Achenar.
Sorge in collina, a circa mezza giornata di viaggio a sud della capitale della Contea, sul picco che domina la Gola del Serpente. E' un castello massiccio, non molto grande ma in una posizione ottima per tenere sotto controllo i movimenti che da sud, lungo la Via Maestra conducono ad Achenar.

Storia della Fortezza Bianca

La Fortezza Bianca sorge sui ruderi dell'antico Castello di Vanjar Khar-Stain, che fu Kahan di Achenar dopo la cacciata della famiglia Goighest.
All'epoca dell'invasione turniana la fortezza fu teatro di molte battaglie, e continuò a perseverare nella ribellione anche dopo la sanguinosa Battaglia di Achenar del 32 a.F.. Cadde solamente dodici anni dopo, quando venne assegnata al Generale Marcus Dolor, che finalmente era riuscito a conquistarla, spezzando la strenua resistenza dei Khar-Stain.
La famiglia Dolor rimase a comando della Fortezza Bianca per molte generazioni, anche dopo la caduta di Turn, fino all'anno 356, quando in seguito ad una epidemia i suoi membri furono decimati.
Sopravvisse soltanto Hellen Dolor, la figlia del Dominus, all'epoca incinta del suo primo figlio. Si racconta che la giovane donna abbia fatto voto di donare la Fortezza Bianca alla Chiesa, in cambio della salvezza del bambino. Il piccolo nacque in salute e sopravvisse, e fu chiamato Reykos Dolor. Lui e la madre si trasferirono ad Achenar, abbandonando il castello, che nel rispetto del voto fatto fu ceduto alla Chiesa di Reyks.
Dall'anno 425 la Fortezza Bianca ospita stabilmente il più importante ricetto dei Paladini dell'Ordine di Dytros della Contea di Achenar, ed è formalmente equiparata ad una Abbazia.

L'attuale Ricetto dei Paladini

In tempi di pace la Fortezza Bianca ospita circa 80 Paladini dell'Ordinde di Dytros.
Il comandante in capo è Sir Alec Doaring, Difensore del Tempio con il grado di Colonnello. Suo secondo in comando è l'ormai anziano Sir Hannibal Dolor, lontano discendente di Reykos Dolor. Sir Hannibal si occupa della gestione della Fortezza, degli aspetti organizzativi e diplomatici, coordina gli incarichi assegnati ai Paladini.

La guerra a Benson

A partire dall'anno 516, la Fortezza Bianca ha iniziato a contribuire seriamente all'invio di truppe a Benson. Lo stesso Sir Alec si trova al fronte per la maggior parte dell'anno, insieme con la maggior parte dei suoi uomini. Sir Hannibal esercita in sua assenza il comando. Alla Fortezza Bianca rimangono per lo più giovani in fase di addestramento, insieme al minimo di Paladini necessari per mantenere la struttura operativa. Un'intera ala della Fortezza è momentaneamente chiusa.
Creata il 24/10/2009 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 02/09/2010.
1658 visite dal 24/10/2009, 20:50 (ultima visita il 23/09/2021, 08:38) - ID univoco: 2101 [copia negli appunti]
[Genera PDF]