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Crea cibo

[regola]
Cibo magicamente creato con l'incantesimo Incantesimo che permette al mago di creare del materiale nutritivo sufficiente a sfamare una o più persone per 12 ore. Appartiene alla disciplina dell'Evocazione e, secondo la Classificazione di Greyhaven, fa parte del Primo Cerchio della magia.
Scheda MPS - Incantesimi
Difficoltà: 45
Costo di Lancio: 4
Tempo di Lancio: istantaneo
Tempo di Attivazione: all'inizio del round successivo
Bersaglio: N/A
Gittata: N/A
Durata: 5 minuti
Apprendimento: 4 PI
Rune: Fer-Ter
Reagenti: Aglio, terra, acqua
Discipline: Evocazione, Sortilegio (-10) Necromanzia (-10)
Classificazioni: Primo Cerchio

Descrizione

In questo incantesimo il Mago mescola tra loro i reagenti e trasforma il tutto in agglomerati nutritivi delle dimensioni di 5 cm di lato: il numero di agglomerati potrà variare a seconda dell’ambiente in cui ci si trova (da un minimo di 1 ad un massimo di 4, a seconda anche del tiro del Mago).
Ogni agglomerato è sufficiente a sfamare una persona per circa 12 ore e diventa immangiabile se non viene consumato entro 3 ore.

Potenziamenti

Il Mago ha la possibilità di approfondire alcuni aspetti di questo incantesimo per potenziarne gli effetti e/o per renderlo più efficiente o efficace. Ciascun potenziamento deve essere studiato separatamente applicando le medesime modalità previste dall'apprendimento base. Il Master dovrebbe consentire l'apprendimento dei potenziamenti in modo graduale e soltanto a condizione che il mago faccia un utilizzo frequente e continuativo del potere.
  • Buon sapore: il Mago può, con l'esercizio, imparare a dare un sapore più accettabile all'agglomerato nutritivo, in modo da renderlo anche piacevole al palato.
  • Abbondanza: il Mago può investire una quantità maggiore di PotM per creare più cibo (massimo 3 PotM per 3 porzioni aggiuntive)

Risultati particolari

  • da 1-1-1 a 5-5-5: Il cibo prodotto avrà un sapore orrendo, sarà assolutamente immangiabile e potrà persino risultare tossico.
  • 7-7-7: l’incantesimo sembrerà aver avuto successo, ma il cibo non sortirà l’effetto sperato. La fame aumenterà anziché diminuire…
  • 8-8-8: il Mago spenderà il doppio del PotM producendo un numero doppio di agglomerati che deperiranno a vista d’occhio a partire da subito!
  • 9-9-9: l’incantesimo convoglierà i punti di Pot. M. residui, formando un enorme agglomerato nutritivo che comincerà a deperire sin da subito!

Apprendimento

Seguire le normali regole di apprendimento adottando i seguenti parametri:
  • Teoria: 60 ore da autodidatta, 30 con maestro o precettore.
  • Pratica: Penalità iniziale di -20, scalabile mediante lo studio applicato secondo quanto previsto dalle regole generali.
Creata il 24/09/2014 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 12/01/2015.
1555 visite dal 24/09/2014, 23:30 (ultima visita il 19/04/2024, 11:03) - ID univoco: 3431 [copia negli appunti]
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