Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La prossima volta devo ungerlo, questo stocco, con qualche materiale interessante »
- Colin Tarr -
 
Myst Cyclopedia

Cariceto di Amedran

[luogo]
luogo
Tipo:
terre selvagge
Popolazione:
sconosciuta
Il sottobosco paludoso del Cariceto di Amedran.Il Cariceto di Amedran è un'ampia zona situata nel Nord del Margraviato di Feidelm, caratterizzata da una vegetazione selvaggia e inospitale: alcuni tratti, per lo più collinari, sono coperti da boschi, altrove il terreno è intriso d'acqua e ospita palude nordica e torbiera.
Nel Cariceto si trovano alcune Signorie, più o meno leali all'autorità del Margraviato: l'isolamento e le difficoltà di comunicazione rendono arduo il controllo da parte del Margravio, in particolare sulle zone più impervie, dove sopravvivono ancestrali tradizioni legate all'antico Khanast di Ledhar.

Signorie e villaggi

Grauth

La Signoria di Grauth si trova nella zona sud-ovest del Cariceto e controlla le fortificazioni di Crach-Tor e della Torre Verde.
Il Dominus è sir Wunbar, il cui figlio Sir Manfred è alla guida delle forze militari della Signoria.
All'interno della Signoria sono presenti i villaggi di Muddan e Cennen.

Lamaynn

La signoria di Lamaynn, nel Nord del Cariceto, si trova non distante da alcune cave di ferro e pietra tra le colline. Dall'inverno del 516-517 la signoria appare isolata e non arrivano più notizie, se non quelle lugubri portate barcollando da alcuni Risvegliati che vagano tra gli alberi.
Alcune esplorazioni nell'area, durante la primavera seguente, confermano i timori precedenti: Lamaynn è ormai del tutto disabitata, i suoi abitanti sono ormai morti e tramutati in Risvegliati.

Torm

Torm è una Signoria ai confini occidentali del Cariceto, tra il Margraviato di Feidelm, il Priorato di Dossler e il Burgraviato di Uryen.
Il Signore del castello è Sir Winston Babel.
Lavori in Corso
Contenuto in lavorazione a cura di Starless.

Voci correlate

Creata il 30/10/2014 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 15/04/2015.
2723 visite dal 30/10/2014, 15:02 (ultima visita il 21/09/2021, 04:03) - ID univoco: 3475 [copia negli appunti]
[Genera PDF]