Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Un atteggiamento interlocutorio che apprezzo. »
- Jonas il Decano -
 
Myst Cyclopedia

517/08/23 - La Visione di Engelhaft

[file multimediale]
file multimediale
517/08/23 - La Visione di Engelhaft
Tipo:
documento
Disponibile dal:
27/01/2017
Modificato il:
27/01/2017
Dimensioni:
N/A
Content-type:
application/pdf
Associato a:
1 voci
Cronaca degli eventi accaduti durante la convalescenza di [[Engelhaft Todenehmer]] alla [[Locanda del Puma]], culminati con un sogno/visione avvenuto nella notte del 23 agosto [[anno 517|517]].
Cronaca degli eventi accaduti durante la convalescenza di Engelhaft Todenehmer alla Locanda del Puma, culminati con un sogno/visione avvenuto nella notte del 23 agosto 517.

Convalescenza

Dopo la grave ferita riportata nello scontro con Generaal, Padre Engelhaft trascorre molti giorni in convalescenza alla Locanda del Puma, insieme a Gannor Balsen, anch'egli ferito.
Il Sacerdote prega, riposa, lentamente inizia a riprendersi e a stringere buoni rapporti con il personale della Locanda: Bombolo, detto "il ciambellano", e Garzone, bravo medico.

Strana coppia in locanda

Una sera Padre Engelhaft casualmente vede due persone in locanda: un uomo ben vestito e sicuro di sè, in compagnia di una giovane donna dai capelli castani, curata ma dai modi molto modesti. Assalito dal mal di testa, in fretta si ritira nella sua stanza ed è assalito da una visione.

La visione di Padre Engelhaft

Lungo la sponda del fiume Traunne, ecco la Torre Cinque.Il sacerdote riconosce alcuni dei soldati, ma sa per certo che ormai hanno perso la vita: lui stesso ha celebrato il loro funerale. E' il 14 marzo del 517: il giorno in cui sette uomini di Achab capitanati da Montaine hanno attaccato la Torre.
Engelhaft assiste impotente al combattimento, e scorge i 4 uomini che clandestinamente attraversarono il fiume durante quella notte: due di essi sono soldati. Il terzo è l'Uomo Senza Volto che Bohemond ha ucciso presso Gretel: Joad Kempf. Il quarto è l'uomo visto dal sacerdote la sera precedente alla Locanda del Puma.

Il ritorno dei compagni

Al ritorno dei suoi compagni, Padre Engelhaft racconta la visione che ha avuto e le due persone che ha visto nella locanda. Con somma meraviglia si rende conto che la giovane Luka, prigioniera dei Nordri appena liberata, è la perfetta sosia della giovane che aveva visto insieme all'uomo ben vestito.

Voci correlate

  • Il Canto della Sirena, cronaca dell'avventura durante la quale si svolge questa visione, nell'agosto dell'anno 517
Creata il 27/01/2017 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 27/01/2017.
1672 visite dal 27/01/2017, 15:04 (ultima visita il 19/04/2024, 16:42) - ID univoco: 4094 [copia negli appunti]