Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Diavolo di sacerdoti, siete tornati con un giornmo di ritardo! »
- Capitano Barun -
 
Myst Cyclopedia

Stella Polare - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Stella Polare - versione del 12/02/2019, 20:38

[oggetto]
La Stella Polare è una nave mercantile di proprietà degli armatori Harvey Cheyne e famiglia, di Zarak. E' stata varata nel 487.
Il suo comandante è il Capitano Disko Troop.

Caratteristiche della nave

La Stella Polare è una caracca a tre alberi verticali e con un bompresso inclinato. E' larga a sufficienza per affrontare il mare mosso e abbastanza spaziosa per portare provvigioni per lunghi viaggi. Il castello a prora è piuttosto alto, il che la rende adatta a possibili arrembaggi, in quanto sovrasta il ponte di coperta nemico.

Tratte frequenti

La Stella Polare viene spesso utilizzata per collegare il meridione del Continente di Sarakon al Nord, spingendosi fino a Delos e, prima della Guerra delle Lande, facendo rotta per Feith. In seguito alle difficoltà nelle terre del Nord, dal 516 limita la sua rotta fino a Feidelm.
Creata il 12/02/2019 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 13/02/2019.
1418 visite dal 12/02/2019, 20:38 (ultima visita il 28/03/2024, 17:42) - ID univoco: 4327 [copia negli appunti]