Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ci stiamo muovendo in un territorio che non è il nostro con una superficialità estrema »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Grande Forgia - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Grande Forgia - versione del 14/01/2015, 14:23

La Grande Forgia è la dimora leggendaria del Dio Ilmarinen, che si trova nelle profondità delle Allston, nel cuore della Montagna.
Le tradizioni vogliono che sia stato proprio Ilmarinen a guidare in sogno Krinn, Padre dei Padri dei Nani, sul luogo in cui avrebbe dovuto fondare il Dominio, sulla Montagna che custodiva Grande Forgia.
La fiamma indomabile custodita dalle viscere della terra non può essere controllata da alcun mortale, ma solo dal Dio. Per questo, quando Gros-Tan l'Enorme osò perforare la roccia fino a raggiungerla, si scatenò la violenza del grande Cataclisma, che distrusse il Dominio dei Nani e portò la rovina sul mondo, secondo la tradizione più conosciuta che viene conservata nelle Cronache di Bihar.
Creata il 14/01/2015 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 14/01/2015.
1346 visite dal 14/01/2015, 14:23 (ultima visita il 28/04/2024, 21:38) - ID univoco: 3579 [copia negli appunti]