Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Magari non vogliono i Paladini perchè sanno che i Paladini riconoscono le ca//ate... »
- Sir Orion, Paladino di Pyros -
 
Myst Cyclopedia

Dossler - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Dossler - versione del 19/09/2014, 23:20

[luogo]
Città principale dell'omonimo priorato (Corno del Tramonto, Ducato di Surok). E' posta in una valle tra le colline da cui parte una strada che consente di raggiungere il priorato vero e proprio. In una valle poco sottostante gli edifici cittadini sorge l'Ongelkamp di Dossler, noto per essere uno dei più vivibili del Corno del Tramonto.
Bozza
La voce e/o i contenuti riportati sono da intendersi come una bozza e necessitano di approfondimenti ulteriori.

Luoghi principali

Nel villaggio è presente una sorta di stazione di posta e un piccolo spaccio sulla piazza: di fronte allo spaccio c'è anche un piccolo mercato, popolato da venditori itineranti in cui è possibile comprare qualcosa a un prezzo vantaggioso rispetto ai paesi più a nord. Vi sono inoltre alcuni edifici commerciali, anche se non immediatamente noti al visitatore occasionale.

Lo Spaccio

Lo spaccio è gestito da Omar Teerk, detto Omar il Tirchio. A dispetto del suo nome si tratta di un luogo

Il Cacciatore

Di fronte allo spaccio, sempre sulla piazza principale, c'è Il Cacciatore, una locanda disposta su due edifici uno di fronte all'altro: il primo è la taverna, il secondo è la locanda vera e propria. Il proprietario, Aldman Pugh, è un cacciatore della zona. E' possibile mangiare carne di lince, volpe, lupo, rane, uccelletti, cavalli e persino alce. I piatti sono tutti a base di pietanze locali: felci, cardi e altra verdura che cresce in abbondanza nel posto.
Su una parete della locanda troneggia un grande scheletro di un animale che sembra addirittura essere un drago o un wyrm, sia pure senza ali. In realtà si tratta di un Kroc, una sorta di coccodrillo che vive alle foci dei fiumi e/o in acque basse diffuso presso i territori settentrionali del Corno del Tramonto. L'esemplare in locanda è particolarmente grande, tre o quattro metri, ma ne esistono anche di più grandi. La locanda offre ai suoi avventori spettacoli musicali e, dal 516 in poi, i servigi di qualche sfollata delle colonie che cerca discretamente di sfamarsi entrando nelle grazie dei più arditi tra gli avventori.

I Sarti della Famiglia Creedon

Sarah e Conrad Regent, una coppia di sarti che vive alle dipendenze della facoltosa famiglia Creedon: i due coniugi, particolarmente abili, realizzano abiti su misura per la maggior parte delle famiglie facoltose del priorato, tra cui la stessa dinastia Dossler.

Voci Correlate

Creata il 19/09/2014 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 27/12/2015.
1732 visite dal 19/09/2014, 23:20 (ultima visita il 29/04/2024, 22:03) - ID univoco: 3417 [copia negli appunti]