Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ho visto un botto di soldati messi peggio di te, sono morti praticamente tutti »
- Capitano Barun -
 
Myst Cyclopedia

Jebediah Martz - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Jebediah Martz - versione del 26/01/2013, 22:53

[personaggio]
Barcaiolo e pescatore fluviale di Treize fin da tempo immemorabile. Proprietario fino al 516 di una piccola rimessa che gli viene confiscata e poi distrutta durante la Guerra delle Lande. Si reinventa contadino, pastore e nocchiero fino a quando non riesce ad ottenere l'ingresso nell'esercito di Uryen.

La Nonna di Jebediah

Ben più famosa di Jebediah e delle sue imprese è sua nonna, Adele Martz, passata a miglior vita nell'inverno del 515 e nota in tutte le Lande di Treize per la sua tempra d'acciaio. Secondo la leggenda l'ottuagenaria signora combatté anche nella Guerra delle Lande a fianco delle truppe del Barone di Treize.

L'incontro con la Campagna di Uryen

Jebediah incontra più volte i ragazzi della campagna di Uryen, aiutandoli nella loro traversata verso i territori di Feith prima come barcaiolo e successivamente come loro commilitone.
Creata il 26/01/2013 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 27/01/2013.
2493 visite dal 26/01/2013, 22:53 (ultima visita il 23/04/2024, 06:36) - ID univoco: 2856 [copia negli appunti]